Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg LSP222XIT

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

da circa 3 anni ho una lavastoviglie Smeg LSP222XIT. E' ancora in garanzia.

Dopo avere caricato e programmato un  lavaggio notturno, sono andato

a letto. alla mattina ho trovato il ciclo terminato (piatti tutti puliti e asciutti) ma la lavapiatti

ancora con i lead illuminati, come se fosse in stand by. Completamente bloccata.

Se cercavo di farla ripartire mi indicava errore E4 (anomalia rilevamento temperatura acqua).

Ho dovuto chiamare il tecnico che, gentilissimo, ha individuato il problema: ha sostituito

la ''sonda'' (il sensore di temperatura NTC LS08). Dopo la sostituzione tutto è ritornato normale.

solo che, la sera dello stesso giorno in cui il tecnico è uscito, pulendo la macchina, mi sono

accorto che uno dei ''bracci''/ giranti lavanti (quello in basso) era ballerino: ho controllato 

e ho scoperto che un pezzo di plastica che lo collega al planetarium si è spezzato. percio' balla.

Se lo faccio ruotare a mano, da spenta, non fa un giro completo perchè va a sbattere contro

il tappo del sale...

fortunatamente , quando è in funzione, la pressione dell'acqua pare compensare e quindi

evita che il girante tocchi il  tappo. quindi non lo sostituisco (non è  coperto da garanzia, ma

mi costerebbe circa 5 euro).

Ecco. desideravo raccontarvi e condividere.....