Vai al contenuto
PLC Forum


Clima per appartamento estivo


tavano10

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei un consiglio per un clima dual split per un piccolo appartamento, ho la predisposizione in quei 2 punti , altezza del soffitto sui 2.7 circa...
Quanti btu sono necessari (9000+9000 / 9000 + 12000 / 7000 + 12000)?
Non ho un budget definito, non vorrei spendere una fortuna, ma prendere un buon prodotto.... su cosa potrei andare? 
Grazie a tutti

marina.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda per la zona notte basta un 7000 btu, per la zona giorno ci vuole un 12000 Btu. Marchi dipende dal budget... anche perché anche una marca buona ha modelli mediocri. I brand noti sono i giapponesi... Mitsubishi Daikin Toshiba Fujitsu

Modificato: da Parsifal1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...mi sono fatto un giro su google per farmi un'idea sui prezzi.
Quello che mi chiedo è questo, i 7+12 a volte hanno lo stesso prezzo o sono più cari dei 9+12, a quel punto conviene prendere il 9+12 o sbaglio?

Poi mi chiedo, un hisense che costa sui 700€ cosa ha in meno rispetto ad una marca più blasonata che mi costerebbe 3/400 euro in più? 
Voi su che budget stareste per avere per avere un prodotto affidabile con un buon sistema di condizionamento e anche pompa di calore in inverno?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sono d'accordo con te. Con 700 euro hai un Hisense new comfort 7000 + 12000 btu. Allo stesso prezzo hai il 9000 + 12000 btu, in questo caso con un impianto sovradimensionato, consumerai qualche KW in più ma forse neanche più di tanto.

 

Hisense è un ottimo prodotto, in tutti i campi dell'home appliance e supporto tecnico ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

E a livello di pompa di calore come siamo messi? mi interessa anche questa funzione nel caso dovessi andare anche in periodo invernale...

Avevo visto questo hisense 9+12 new comfort(Unità Interna: DJ25VE00G + DJ35VE00G; Unità Esterna: 2AMW42U4RRA)
Cosa ne dite? Oppure meglio spendere qualche euro in più circa 1000 per de prodotti più qualitativi come
Mitsubishi Toshiba Fujitsu

Modificato: da tavano10
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, tavano10 ha scritto:

.....Cosa ne dite? Oppure meglio spendere qualche euro in più circa 1000 per de prodotti più qualitativi come Mitsubishi Toshiba Fujitsu

 

Dipende dal tuo budget.

 

Buono anche come pompa di calore anche se classe energetica A+

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono nella tua stessa situazione e ho deciso di prendere per l'uso che ne farò,solo raffreddamento in estate,degli Hisense che a quanto leggo in giro sembrano essere un buon compromesso senza svenarmi più di tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco ma gli hisense hanno anche pompa di calore? Come si comportano in inverno? 

 

Ho un budget sui 1000 euro a salire se ne vale la pena... 

 

Poi c'è un discorso di installazione.. 

Devo trovare un'idraulico... Anche se non ha mai montato una determinata marca può essere ugualmente in grado? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
8 minuti fa, tavano10 ha scritto:

Devo trovare un'idraulico... Anche se non ha mai montato una determinata marca può essere ugualmente in grado? 

 

Tu NON DEVI trovare un idraulico, devi trovare un tecnico CERTIFICATO F-gas che sa quello che deve fare INDIPENDENTE DALLA MARCA, e oltretutto per legge deve certificare l’impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è saltata per la mente di alzare il budget, anche per un fattore estetico...cosa mi dite della serie KIRIGAMINE della Mitsubishi?

Avevo intenzione di montare MSZ-EF25VE3 + MSZ-EF35VE3 come unità interne e MXZ-2F42VF come esterna.

Oppure andare su un LG artcool? O un heier Nebula?

Modificato: da tavano10
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
1 ora fa, tavano10 ha scritto:

Avevo intenzione di montare MSZ-EF25VE3 + MSZ-EF35VE3 come unità interne e MXZ-2F42VF 

Sai cosa fa una persona che si può permettere un Zen di Mitsubishi Electric in un forum tecnico?

Te lo spiego in 3 punti.

1.Ringrazia tutti per i consigli ricevuti e fa chiudere la discussione. 

2.Lo compra. 
3.Lo fa installare e se lo gode per minimo 15 anni. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ragazzi, non ce la faccio con il budget per arrivare agli zen della Mitsubishi ...
Devo ripiegare, per rapporto qualità/prezzo/estetica...
Meglio GE FUTURE oppure haier Nebula? oppure avete altro da consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitsubishi Ap

Fujitsu kg

Toshiba shorai Edge

 

Se vuoi un prodotto un po' più pergormt e con assistenza migliore devi puntare su questi brand

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho una unità esterna con attacchi di bassa e alta pressione, per fare il vuoto collego le due fruste?

potete aiutarmi in questo quesito? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Albys a parte che la domanda non c’entra niente con la discussione, devi aprire una tua discussione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...