Vai al contenuto
PLC Forum


centralina delta sol per impianto termosolare.


agoman

Messaggi consigliati

buonasera qualcuno conosce questo tipo di centraline?

il cliente me l'ha portato da riparare il display non accendeva piu' sostituito il trasformatore la centralina a ripreso a funzionare ma la pompa di ricircolo non partiva, allora ho controllato il rele' della pompa e mi sono accorto che non chiudeva piu' il suo contatto e lo intercambiato con l'altro libero.

adesso facendo delle prove con dei trimmer variabili da 1k ho visto che la pompa di ricircolo entra in funzione.

chiedevo se queste centraline devono essere programmate oppure anno un programma di fabrica.

come faccio a testare se la centralina funziona?

il manuale non riesco a trovarlo.

le sondine collegate sono 3 e poi viene sfruttato solo il 18 19 per la pompa di ricircolo.

qualcuno di voi conosce quest'aggeggio?

aspetto aiutino grazie.

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti


nelle istruzioni, il funzionamento è spiegato

tre sonde pt1000, in base al valori letti e quelli che salvi nel parametri della centralina, hai il funzionamento o meno della pompa del circuito solare ( le centraline sono tutte più o meno simili ci sarà il solito che le fa e le vende a tutti) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta, il problema che non capisco se la centralina ha gia' impostazioni di fabrica, ho provato ad andare su set ma non riesco a capire mi servirebbe un manuale di istruzioni, il cliente mi ha detto che non l'ha mai programmato bo, ma vorrei esserne sicuro.

quel lavoro lo fa' se regolo s1 con trimmer a 40° e poi supero il valore di s2 il rele' entra in funzione e viceversa si disinserisce quindi penso che funzioni.

pero' volevo avere una conferma per la programmazione.

piu' a trovare il suo manuale questo che vedi lo trovato in rete ma non e lui e un similare.

 

 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente dovresti avere una temperatura massima di s2/s3 sopra la quale la pompa non entra mai in funzione. poi dovresti avere un parametro delta temperatura ( di solito 4-5 gradi ) per l'entrata in funzione della pompa. quando s1 é maggiore di s2+delta allora parte la pompa.

io ne ho una di una altra marca, ma la struttura é uguale. per entrare nel parametri devi premere sempre freccia in basso e non ricordo forse se devi tenere premuto per un po di tempo.

Modificato: da 84paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

ok dopo ci guardo grazie per adesso.

quando imposti set viene riferito il valore da impostare, ma di cosa non e che si capisce bene.

dice impostazione del canale sono 6 canali di regolazione. bo

dopo accendo la centralina e provo.

 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...