tatankam Inserito: 28 maggio 2020 Segnala Inserito: 28 maggio 2020 Buonasera a tutti. Non riesco a smontare il pannellino/mascherina della lavatrice in oggetto.. Ho paura di spaccare tutto. Qualcuno sa gentilmente come si fa? Grazie mille in anticipo
Ciccio 27 Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Inserita: 28 maggio 2020 Vanno levate le due viti sul bordo superiore della vaschetta e le due del cruscotto ai lati estremi in alto. Poi dovresti poter ruotare il bordo in alto verso il basso per sganciarla dai tre denti che la fissano in lasso al telaio (uno lo vedi nella seconda foto).
Lockeid Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Inserita: 28 maggio 2020 Tutto il frontale viene via svitando le 2 viti che la tengono legata alla vaschetta di carico dell acqua. Se non ricordo male , dovrebbero esserci altre 2 viti sulla parte superiore su entrambi i lati DX ed SX. Il resto sono ganci e pressione. Di certo il frontale viene via con tutti i tasti/ interruttori e programmatore. Per separarlo dalla macchina devi scollegare i cavi. Perche devi smontarlo? Ruggine ?
Lockeid Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Inserita: 28 maggio 2020 Scusa Ciccio per la sovrapposizione ; stavo scrivendo in contemporanea in attesa della cottura della bruschetta.
tatankam Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2020 Si...un sacco di ruggine Ho rimosso le viti, una l'ho dovuta tranciare perchè non so svitava.. ma non riesco nella parte di sinistra, guardando il pannello di fronte, a smuoverla.. I ganci di plastica sono due o sbaglio?
tatankam Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2020 (modificato) Ok, ci sono riuscito... Avete qualche consiglio su come togliere questa ruggine su metallo e plastica? Ed in particolare sull'alberino tutto arrugginito che permette la rotazione del cestello per il detersivo? Grazie mille.. Modificato: 28 maggio 2020 da tatankam
Lockeid Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Inserita: 29 maggio 2020 Competo molto spesso con queste problematiche. Purtroppo per la ruggine non ci sono rimedi poco invasivi. Quando va bene basta SOLO la sabbiatura. Quando va male basta SOLO segare la parte compromessa. Inutile perdere tempo con cartavetro o spazzolate da cavallo........ Inutile sprecare prodotti e lavoro che promettono miracoli; tanto poco dopo si ricomincia da capo. Se ti vuoi divertire potresti armati di fresino e decappare la parte per poi riverniciace con prodotti specifici. L'alberino? Tipico difetto di queste macchine; si può sostituire. Le plastiche non sono un problema; si possono lavare.(io ho il mio metodo ma non lo posso scrivere perche uso la soda caustica) Buon lavoro
Ciccio 27 Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Inserita: 29 maggio 2020 47 minuti fa, Lockeid ha scritto: Inutile sprecare prodotti e lavoro che promettono miracoli; tanto poco dopo si ricomincia da capo
Messaggi consigliati