Vai al contenuto
PLC Forum

Candy G04 106 DF centrifuga KO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ,possiedo questa lavatrice come da TITOLO.Da un po di tempo  fa molta fatica a fare la centrifuga,nel senso che basta mettere nel cestello un capo in piu e non la fa proprio.

Fa due o tre giri piano per equilibrare il peso credo e poi si spegne del tutto.Con cestello quasi vuoto tutto ok invece,controllato spazzole e sono ok.

Oltre a questo a fino lavoro compare il seguente errore E14,controllato la resistenza riscaldante e sembra apposto ( tra l'altro i capi escono caldi),il sensore anche quello sembra funzionante:a 20 gradi mi da circa 18 kOhm sotto l'acqua calda la resistenza diminuisce .A fine ciclo mi da sempre errore E14.

Inserita:

Parlo secondo le mie esperienze.

Le Candy quando tentano di fare la centrifuga ma non la fanno, la resistenza e il primo indiziato.

L'elettronica candy e davvero vomitevole cosi come tutti i loro prodotti cinesi.

Quando una delle resistenze accusa una leggera perdita verso massa , senza che il salvavita intervenga, si manifestano i difetti e gli errori citati.

E14 per le lavaasciuga.

E16 per le normali.

Prima di prendersela con la scheda elettronica ti suggerisco di fare una prova con la resistenza.

Saluti

Inserita:

ok grazie,sicuramente non è in corto a massa perche avevo provato,provo a mettere il multimetro con una GFS piu alta grazie