Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Citofono Elvox anni '90


mak60.bis

Messaggi consigliati

Chiedo aiuto per il vecchio sistema Elvox Kit 1 che corrisponde al citofono (di altro post)

WP_20181122_10_42_51_Pro.jpg


Pur essendo in possesso da 20 e più anni, non l'ho mai installato perchè avevo lasciato in giro le istruzioni per leggerle e per errore sono state buttate (poi l'elettricista ha preferito installare un"suo" citofono)

il KIT 1 - Kit 2 della Elvox art. 0891/000.100 ha il citofono uguale a quello in foto ma chiedo se qualcuno può pubblicare lo schema di collegamento.
i due citofoni interni (non trovo sigle.... a parte 1/005 2p    1/006 4p  1/007 6p) ) hanno i seguenti contatti:
A e B non utilizzati
1 2 3 relativi all'altoparlante (1 e 3)  e microfono (2; il contatto 3 in comune)
4 e 7 apertura cancello   
5 e 6 ronzatore 
c'è un ponte fra i contatti 5 4 3, quindi i fili dovrebbero arrivare ai contatti 1 2 3 6 7

 

i contatti sulla targa del campanello esterno (non ci sono sigle a parte sull'altoparlante e microfono; sul sacchetto c'è scritto  "istruzioni per targhe 2800 2850 2870) sono
6 e 8 altoparlante
6 e 7 microfono
due contatti per il pulsante
due contatti per la lucetta

non ho i codici specifici dei due prodotti  . . . mi basterebbe lo schema per un solo citofono interno 

Ho cercato parecchio sul sito Vimar Elvox ma è un prodotto troppo vecchio.

Serve il sua alimentatore (che ho in un altro scatolone vecchio da qualche parte... cercato per oltre un' ora ma posso cercare ancora) oppure basta un normale trasformatore da 12 volt di amperaggio adeguato ?
Grazie

citofono.jpg

foto.jpg

Targa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mak60.bis,

solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

 

2 ore fa, mak60.bis ha scritto:

non ho i codici specifici dei due prodotti  . . . mi basterebbe lo schema per un solo citofono interno 

Ho cercato parecchio sul sito Vimar Elvox ma è un prodotto troppo vecchio.

Serve il sua alimentatore (che ho in un altro scatolone vecchio da qualche parte... cercato per oltre un' ora ma posso cercare ancora) oppure basta un normale trasformatore da 12 volt di amperaggio adeguato ?

In più di 60 di storia della Elvox bene o male per gli schemi e collegamenti sono sempre rimasti pressoché uguali per i classici impianti 4+n, comunque lo schema è questo:

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s60_831_131_R05.79928.pdf

poi che il tuo alimentatore sia un 831 invece di un 0831, il citofono un 1/019 anziché un 620R ed il posto esterno in 2 pezzi separati (sinceramente non ricordo gli articoli precisi) e ora sia in un unico componente come il 930A il discorso non cambia, i collegamenti rimangono identici e da quello che scrivi li hai già pressoché individuati.

 

Se ti serve scrivi pure, intanto segnalo ai moderatori se possono spostare la discussione nell'apposita sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mak60.bis ha scritto:

.. lo devo studiare un poco...

Ok se ti serve chiedi pure.

 

Facci sapere i risultati

 

2 ore fa, mak60.bis ha scritto:

PS

devo spostare la discussione?

Continua pure qui che è la sezione corretta, c'ha già pensato un moderatore.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno,

mi intrometto e riavvio la discussione sul citofono elvox (se posso..) ho visto lo schema pubblicato da roby73 che prevede un alimentatore m831 mentre io ho un alimentatore m 832 con solo 2 fili in uscita. come si adatta allo schema proposto da roby? grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...