mazzucconi Inserito: 19 maggio 2005 Segnala Inserito: 19 maggio 2005 Noi abbiamo un sistema composto da un plc s7 cpu224 con un pannello TP 270-10.Ho ricevuto un progetto modificato per il pannello.Ho cercato di trasferirlo con il mio Field pg tramite la porta MPI ma non sono riuscito.Nelle impostazioni "Transfert" del pannello, sia il canale 1 (seriale) che il canale 2 (MPI indirizzo1 velocità 187,5 Kbit/s) sono abilitati.In Protool il trasferimento è impostato MPI/PROFIBAS indirizzo 1.Ho dovuto utilizzare il cavo seriale per riuscire a trasferire il progetto.Dove ho sbagliato ?Grazie.
rimonta Inserita: 19 maggio 2005 Segnala Inserita: 19 maggio 2005 l'indirizzo del pannello è 1 e anche quello del pc? non so se si possa, ma non pesare troppo le mia parole perchè sono abbastanza ignorante in questo
Matteo Montanari Inserita: 19 maggio 2005 Segnala Inserita: 19 maggio 2005 il trasferimento mediante MPI avviene se il pannello è collegato ad un sistema MPI (cpu 300 / 400 Seimens o CPU vipa). la serie 200 è un PPI non un MPI e quindi, anche se progettato per funzionare a velocità MPI (187,5) non ha tutte le carettistiche MPI per soddisfare il protocollo di trasferimento di Protool.l'indirizzo del pannello è 1 e anche quello del pc? non so se si possa,lasciando inalternate le impostazioni di default0 pg o pc con pc adapter1 tp, mp, pannello operatore2 CPU
Messaggi consigliati