Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 450 mps, problema fotocellule 785152

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

ho una centralina FAAC 450 MPS a 2 pistoni 422 CB e 2 coppie di fotocellule ad incasso mod: 785152.

Quando piove il cancello non si apre!!

Qualcuno può gentilmente darmi qualche suggerimento, vorrei anche eseguire della manutenzione generale visto che l'impianto è del 1997, ma non è stato mai fatto nulla.

Ringrazio in anticipo

Luca

Inserita:

Ciao, le informazioni che fornisce sono vaghe.... ti consiglio di fare una foto ai led della scheda, quando il cancello non funziona. Potrebbero essere svariate le cause, osservando i led si potrebbe capire di più.... ma non si apre sia dal telecomando che dalla chiave/ eventuale pulsante a muro?

Inserita:

Ciao

Per me il problema sono le fotocellule,quando piove e non funziona le senti battere,fare click?

Se hai le fotocellule che funzionano anche in apertura se non si vedono non ti fanno aprire il cancello.

Andranno pulite e riallineate,fai attenzione a rimuovere il “vetrino” frontale..

facci sapere

Inserita:

Grazie per le risposte, 

quando non funziona non si apre ne da telecomando, ne da chiave e neanche da pulsante su citofono.

il problema al momento non si è ripresentato in quanto non ha piovuto.

Ma in compenso ho fatto delle foto ai led della centralina mentre l'impianto è tutto funzionante, così da effettuare un confronto quando l'anomalia si ripresenterà.

Nel frattempo ho smontato  e pulito le plastiche frontali delle fotocellule e la parte interna vicino alle lenti. 

vi aggiorno appena si ripresenterà nuovamente il problema.

Grazie ancora 

Luca