Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono + citofono

Messaggi consigliati

gabrieledimontemurlo
Inserito:

Salve a tutti, non sono esperto ma mi piace fare piccoli lavori da solo, ho montato un videocitofono BTicino 316913 in kit con posto esterno e posto interno con video. Vorrei collegare un secondo punto interno solo con citofono e ho acquistato il BTicino 344232. Quando sono andato a montarlo ho visto che il citofono richiede di essere impostato con il numero di posto interno N , mentre il kit videocitofono riporta solo uno switch per master/slave che ho lasciato impostato su master... ho provato a montare senza impostare N sul citofono ma non funziona... qualcuno sa dirmi se lo devo impostare su acquistando P1 o P2 (visto che sarebbe il secondo punto interno - che deve funzionare assieme al primo in configurazione monofamiliare). Ho già acquistato anche il terminatore di linea (Bticino 3499) ma ancora non montato perché ho visto in una discussione che non è indispensabile come il configuratore "N"... spero di essere comprensibile.

Inserita: (modificato)

Ciao gabrieledimontemurlo,

28 minuti fa, gabrieledimontemurlo ha scritto:

ho montato un videocitofono BTicino 316913 in kit con posto esterno e posto interno con video. Vorrei collegare un secondo punto interno solo con citofono e ho acquistato il BTicino 344232.

lascia perdere, non perdere nemmeno tempo, NON sono affatto compatibili tra loro.

Quello che puoi fare è acquistare un altro prodotto della serie 31xxxx e meglio se è lo stesso articolo del tuo monitor, non mi sembra che ci siano citofoni solo audio per questa serie

https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/479982_485734_LE07910AA.pdf

La serie 31xxxx è venduta e solo rimarchiata BTicino per la grande distribuzione, mentre la serie 34xxxx o 36xxxx è la versione professionale

28 minuti fa, gabrieledimontemurlo ha scritto:

Ho già acquistato anche il terminatore di linea (Bticino 3499) ma ancora non montato perché ho visto in una discussione che non è indispensabile

Anche questo NON è compatibile

Modificato: da ROBY 73