gabbo76 Inserito: 12 giugno 2020 Segnala Inserito: 12 giugno 2020 Buongiorno a tutti , ho una lavastoviglie indesit dfg15b1 che ha iniziato a darmi un problema, quando l'accendo inizia a lavorare regolarmente ma quando deve sentirsi il rumore "forte" dell' acquache lava in pressione , si sente solamente uno scroscio debole quasi come se si aprisse solamente un rubinetto, senza pressione,(spero di essermi spiegato) e va avanti per tutto il suo ciclo regolarmente ma senza potenza, le spie non mi danno nessuna segnalazione. per prima cosa ho pulito i filtri iin basso quelli accessibili ma non è cambiato nulla, consigli? potrebbe essere la pompa? grazie mille in anticipo😊
Ciccio 27 Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Inserita: 12 giugno 2020 2 ore fa, gabbo76 ha scritto: potrebbe essere la pompa ...che si sta sboccolando, specie se sciacqui il carico prima di metterlo a lavare...
danimel Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 Cioè? Premesso che io non sciacquo mai il carico prima di inserirlo, quale è il nesso tra lo sboccolamento della pompa e passare sotto l'acqua il carico prima di lavarlo?
Ivan037 Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 11 minuti fa, danimel ha scritto: quale è il nesso tra lo sboccolamento della pompa e passare sotto l'acqua il carico prima di lavarlo? Semplice,il detersivo si mangia tutte le parti della lavastoviglie specialmente se è in tabs
danimel Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 Mmmh..quindi dopo il prelavaggio che la roba sembra già pulita e passa al lavaggio con l'introduzione della tab, dovrebbe succedere più o meno la stessa cosa di un carico passato sotto l'acqua prima. Vado a logica eh...
Ciccio 27 Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 No, perché dopo il prelavaggio a freddo e senza detersivo, parte del grasso è spalmata su tutte le parti interne, tubature comprese.
danimel Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 Azz! E le nostre, intendo la mia e quella dei miei, che sono collegate all'acqua calda? Prelavaggio quindi con acqua calda anche se ovviamente senza detersivo tanto che già dopo il prelavaggio sembrano puliti. Allora siamo stati fortunati...la bauknecht dei miei è del 1994 e mai problemi di pompa.
E685X Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 L'acqua calda non crea grossi problemi, il prelavaggio caldo aiuta a rimuovere lo sporco incrostato ma non è come passare i piatti con sapone prima di inserirli. Lì davvero hai rimosso ogni particella di sporco e non c'è altro da togliere
Messaggi consigliati