Lucioplc1960 Inserito: 13 giugno 2020 Segnala Inserito: 13 giugno 2020 Ciao a tutto il Forum, da due settinane la mia lavastoviglie ha iniziato a consumare in maniera eccessiva il brillantante. Ho provato a modificare la regolazione e cambiare brillantante ma niente da fare dopo 5/6 lavaggi la spia si accende. La lavastoviglie ha 3 anni Ho letto che a volte è la guarnizione dello sportellino ma non mi pare usurato e sopratutto se perdesse dovrei trovare della schiuma o sbaglio? Un ringraziamento anticipato a tutti voi per un aiuto in merito. Grazie Luciano
Ivan037 Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Inserita: 13 giugno 2020 Per caso in precedenza hai mai usato aceto come brillantante?Comunque oltre a controllare la guarnizione devi smontare tutto il dispenser per controllare anche la bobina Indica anche marca e modello della lavastoviglie
Stefano Dalmo Inserita: 14 giugno 2020 Segnala Inserita: 14 giugno 2020 Prima di tutto , vedi se trovi tracce di brillantante colato sulla lamiera della porta , quando è ferma . Poi metti il dosaggio al minimo consentito e vedi quanto dura . Altrimenti si deve procedere ad aprire la controporta e vedere se dopo l'apertura dello sportellino del detersivo tabs la leva vada ad azionare pure l'apertura del brillantante , oppure aspettare la fase apposita e visionare il tempo di rilascio se si blocca o cosa succede . Potrebbe essere necessaria la sostituzione del dosatore , ma va visto .
Lucioplc1960 Inserita: 15 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2020 Grazie Stefano, nessuna traccia di colatura ragion per cui escludo la possibilità della perdita della guarnizione. Non uso tabs ma detersivo in polvere. Per le verifiche delle aperture degli sportellini (detersivo e brillantante) come posso agire ? Devo aspettare o esiste un modo per verificarlo su comando ? Grazie ancora
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 intanto ti direi di mettere a vista il dosatore e renderti conto del come funziona , poi magari ti sarà tutto più semplice
Lucioplc1960 Inserita: 17 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2020 (modificato) Grazie Stefano, Grazie ancora Ciao Stefano, fortunatamente avevo una estensio di garanzia ed il tecnico ha cambiato l'intero dosatore risolvendo il problema. Mi sarebbe piaciuto indagare sul pezzo sostituito ma non me la potuto lasciare Grazie a tutti per l'aiuto Modificato: 17 giugno 2020 da Stefano Dalmo Eliminato Quote
Stefano Dalmo Inserita: 17 giugno 2020 Segnala Inserita: 17 giugno 2020 Grazie per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema .
Messaggi consigliati