Vai al contenuto
PLC Forum

Eccessivo consumo di brillantante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutto il Forum,

da due settinane la mia lavastoviglie ha iniziato a consumare in maniera eccessiva il brillantante.

Ho provato a modificare la regolazione e cambiare brillantante ma niente da fare dopo 5/6 lavaggi la spia si accende.

La lavastoviglie ha 3 anni 

Ho letto che a volte è la guarnizione dello sportellino ma non mi pare usurato e sopratutto se perdesse dovrei trovare della schiuma o sbaglio?

Un ringraziamento anticipato a tutti voi per un aiuto in merito.

Grazie

Luciano

Inserita:

Per caso in precedenza hai mai usato aceto come brillantante?Comunque oltre a controllare la guarnizione devi smontare tutto il dispenser per controllare anche la bobina

Indica anche marca e modello della lavastoviglie

Stefano Dalmo
Inserita:

Prima di tutto , vedi se trovi  tracce di brillantante   colato  sulla  lamiera della porta , quando è ferma .

Poi   metti il dosaggio al minimo consentito e vedi quanto dura .

Altrimenti   si deve procedere  ad aprire la controporta e   vedere   se  dopo l'apertura  dello sportellino del  detersivo tabs   la leva  vada ad azionare pure  l'apertura del brillantante , oppure aspettare   la fase   apposita e visionare il tempo di rilascio   se si  blocca o cosa succede .

Potrebbe essere necessaria  la sostituzione del dosatore ,  ma va visto .

Inserita:

Grazie Stefano, nessuna traccia di colatura ragion per cui escludo la possibilità della perdita della guarnizione.

Non uso tabs ma detersivo in polvere.

Per le verifiche delle aperture degli sportellini (detersivo e brillantante) come posso agire ? Devo aspettare o esiste un modo per verificarlo su comando ?

Grazie ancora

Stefano Dalmo
Inserita:

intanto ti direi di mettere a vista il dosatore e renderti conto del  come funziona , poi  magari ti sarà tutto più semplice  

Inserita: (modificato)

Grazie Stefano, 

Grazie ancora

Ciao Stefano, fortunatamente avevo una estensio di garanzia ed il tecnico ha cambiato l'intero dosatore risolvendo il problema.

Mi sarebbe piaciuto indagare sul pezzo sostituito ma non me la potuto lasciare

Grazie a tutti per l'aiuto

Modificato: da Stefano Dalmo
Eliminato Quote
Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema .