Vai al contenuto
PLC Forum


Combinazioni top di gamma di Daikin e Mitsubishi?


christsys

Messaggi consigliati

La questione è sempre la stessa, cambio condizionatore, ma posta sotto una luce un po’ diversa.


Situazione attuale: 2 mono split LG, 10 anni di vita circa... in pratica 2 trattori, troppo rumoroso sia il motore che lo split interno.

 

Vorrei montare un modello top, non ho problemi economici ma voglio essere informato bene e non farmi raggirare dal sedicente installatore.

In pratica vorrei accertarmi che quello che mi viene proposto, sia come unità esterna che come unità interna, sia veramente il modello top... ma dal sito dei due produttori (credo unanimemente considerati i migliori) non si capisce un granché, forse perché non sono del settore.

 

Mi interessa la massima affidabilità, la massima silenziosità generale e la possibilità di controllo da iPhone. Un 12000BTU e un 9000BTU (forse va bene anche un 7000 viste le dimensioni).

 

Quali sono le combinazioni unità interna e unità esterna di più alto livello dei due produttori?

 

Ad esempio mi sono accorto che Daikin Stylish è già sul mercato da qualche anno.
Conviene aspettare? La tecnologia dei condizionatori sta conoscendo uno sviluppo molto rapido oppure no?


 


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per 55 mq un 12000 btu è pochino ma kmq se lo usi solo in raffreddamento può andare...io avrei preso un 15000 btu. Per l'altro va bene un 7000 btu. Valuta Toshiba. Sono prodotti favolosi.

1) Toshiba super Daisekai 9 zona giorno e Toshiba shorai Edge da 7000 btu in camera da letto

2) Mitsubishi ln zona giorno e Mitsubishi Ap 7000 btu camera da letto

3) Daikin stylish per entrambi

 

I migliori sono questi prodotti.  Io compro online da un rivenditore molto affidabile..mai avuti problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene... ma forse non sono stato chiaro nel primo messaggio.

Volevo proprio capire quale è la migliore unità interna e quale la migliore unità esterna.

 

sul sito Daikin, ad esempio, se si seleziona la lista delle unità esterne, compare una lista ben nutrita.

Sono tutte uguali? Si differenziano solo per numero di unità interne supportate?

 

Era mia intenzione avviare una discussione più tecnica rispetto al solito “prendi questo o quello”... forse non ci sono riuscito però.

Link al commento
Condividi su altri siti

I modelli da prendere te li ho detti. La potenza te l'ho consigliata. Non devi sapere altro. Ora decidi te in base anche all'assistenza in zona . Io ad esempio ho preso Toshiba e mi trovo benissimo. Secondo me se prendi un super Daisekai in soggiorno e uno shorai Edge nella camera da letto hai prodotti veramente buoni, efficienti ed affidabili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando le cole combinazioni monosplit... 


Per quanto riguarda Daikin, sono i modelli top di gamma (per 9000btu) i seguenti codici prodotto?

- unità interna FTXA 25AW
- unita esterna RXA25A
 

Per quanto riguarda Mitsubishi, sono i modelli top di gamma (per 9000btu) i seguenti codici prodotto?

- unità interna MSZ-AP25VGK Plus
- unita esterna MUZ-AP25VG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la kirigamine (LN invece di AP) è il top mitsubishi electric.. 

 

come daikin invece hai azzeccato il top come split... anche se l'ururu sarara va considerato a parte, sarebbe un gradino sopra ma ormai è vecchiotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

No,per Daikin il top di gamma è FTXZ-N

Per Mitsubishi Electric è MSZ-LN25VG

Opps scusa reka avevi già scritto. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... le unità esterne monosplit sono il top quelle da me indicate?

 

Per il discorso ururu sarara... lo avevo visto lo scorso anno ma, oltre ad essere un po’ datato, mi hanno detto che ha un’installazione molto complicata.

Ha solo umidificazione in più o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che  siano Carrier, Daikin e Mitsubischi i tre top il resto è da considerare per il prezzo minore. Posare una macchina maggiore e un consiglio, il resto lo fa l'installatore. Ovvero, sono i casi in cui lo azzeccagrbugli di turno possa vanificare tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

continui a chiedere le unità esterne,.. ma non mi pare che ci sia sta grande scelta se non per una questione di potenza.

 

comunque a me con le unità LN come migliore accoppiamento dual in fatto di silenziosità e rendimento hanno messo un : MXZ-2F42VF

 

con i daikin stylish avevano proposto : 2 MXM 40 M

 

mitsubishi heavy industries che non si nomina mai ma è a livello delle altre mi ha proposto: Unità esterna SCM 45ZS-W
2 Unità interna KIREIA KW 2,5 SRK 25 ZS-W

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 22/6/2020 alle 15:50 , christsys ha scritto:

considerando le cole combinazioni monosplit... 


Per quanto riguarda Daikin, sono i modelli top di gamma (per 9000btu) i seguenti codici prodotto?

- unità interna FTXA 25AW
- unita esterna RXA25A
 

Per quanto riguarda Mitsubishi, sono i modelli top di gamma (per 9000btu) i seguenti codici prodotto?

- unità interna MSZ-AP25VGK Plus
- unita esterna MUZ-AP25VG

 

 

Daikin ottimo ma se hai un problema, per pagare i pezzi di ricambio devi vendere un rene : )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Alla fine ho preso Daikin... FTXA25A+RXA25A per piano superiore, FTXA35A+RXA25A per il  piano inferiore.

Ho trovato il prezzo migliore in assoluto in un Daikin aerotech, così ho anche 6 anni di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...