Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin ftxm25

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

scusate la domanda sciocca e ingenua.

Ho acquistato un climatizzatore Daikin ftxm25 con relativa unità esterna. L'amico che me lo sta installando (non un tecnico ma che ha gia installato i climatizzatori in  casa sua) mi dice che l'unità al momento della consegna dovrebbe essere in pressione a garanzia della buona tenuta dell'apparecchio. Ora prima di alzare delle lamentele con il rivenditore vorrei capire se è davvero necessario che questo apparecchio sia in pressione . Ovviamente a installazione avvenuta lo farò controllare da un tecnico qualificato.

Grazie per le gentili risposte.

Alessio Menditto
Inserita:

Mah che dire, questo mi sembra un film visto al contrario, innanzitutto se lamentela va fatta, la si fa CON LE CARTE REGOLARI di installazione, cioè il clima va fatto installare per legge (il contrario è un reato penale) da un tecnico qualificato, poi in caso di malfunzionamento con questi documenti si può richiedere eventualmente intervento del Cat.

Ora nel tuo caso non ho capito cosa dovrebbe essere in pressione, presumo lo split, che effettivamente dovrebbe essere in pressione, ma se il tuo amico ci ha già messo le mani, non vedo che rimostranze puoi fare al rivenditore, e in tutti i modi un tecnico qualificato sa cosa deve fare per verificare la tenuta dei componenti.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Daikin carica ogni singolo evaporatore per la prova di tenuta usando raccordi rapidi,vengono caricati ad alta pressione in miscela di azoto ed elio,ogni evaporatore passa il controllo dello sniffer a cassone e poi viene recuperata la miscela per essere riusata e l’evaporatore viene dotato dei raccordi per l’installazione,quindi no,non è in pressione quando arriva,i raccordi si svitano spesso anche a mano libera. 
Sempre che sia quello che intendevi sapere perché non ho capito nulla di quello che hai scritto,anzi veramente ho capito che hai comprato una macchina da mille euro e la stai facendo installare ad un falegname che dice che dall’alto della sua esperienza “dovrebbero” essere in pressione e quindi dovresti reclamare al venditore che un giardiniere ti ha detto che lo split “dovrebbe“ essere in pressione e quindi l’unità è probabilmente fallata,in conclusione il meccanico che monta condizionatori a casa sua (ma anche di altri vedo) dice che Daikin non sa fare il suo lavoro!

Ci vediamo il prossimo anno probabilmente sempre in questa sezione che chiedi a cosa si riferisce il codice anomalia U0 di Daikin. 

Inserita:

si è come dice mauro non tutti i costruttori sono soliti lasciare le unità interne in pressione per cui direi di installare senza problemi l'eventualità che una unità interna sia bucata sono molto remote ormai tutti i grandi produttori hanno percentuali di difettosità molto ma molto basso e non da ora ma da decenni