Giulyly Inserito: 15 giugno 2020 Segnala Inserito: 15 giugno 2020 Salve sono in cerca di una nuova lavatrice ma non riesco a completare questo acquisto perché niente fa al mio caso. Cerco una lavatrice con cuscinetti sostituibili nel caso di usura quindi con vasca apribile,però non sembrano esserci o ormai rare. Il budget non è alto infatti vorrei spendere il meno possibile per una buona lavatrice che verrà sfruttata parecchio, con non troppi fronzoli e programmi che mai userò, e che consumi poco. Possibilmente con possibilità di programmare i lavaggi in anticipo in modo da poterli fare di notte. Nei negozi mi hanno proposto Miele ma non ho tutti quei soldi da spendere! quindi mi rivolgo agli esperti di questo forum. Mi é capitato di leggere delle lavatrici Bompani ma chi sa se hanno la vasca termosaldata? Ho letto anche di quelle a carico dall alto ma tirare i panni da sopra non è comodo per mia mamma anziana.
E685X Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 LG di fascia bassa. Sono anche davvero silenziose e in offerta si trovano sui 350€. Cercane una senza funzione vapore, che tanto non serve a nulla
Thomas24 Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 Anche alcune Bosch serie 4 hanno vasca apribile (e le trovo meglio delle LG che sono invece astruse nella programmazione e fanno un po' quello che vogliono con le temperature...)
Pietro Pal Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 Forse non si trovano più con la vasca apribile perché la vasca chiusa è più sicura.
dani_ele83 Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 Secondo me è più facile che non facciano più quelle con vasca aperta perché hanno visto che il mercato è più propenso a cambiare lavatrice piuttosto che spendere 200-300€ o più per l'intervento di riparazione....e in caso di riparazione è un togli e rimetti senza star lì a smontare tutta la lavatrice...
danimel Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 Non è più sicura, è solo che così quando devi cambiare i cuscinetti generalmente conviene comprarne una nuova. Strategie (brutte) di marketing. Ma prima o poi finiranno, sperare e pregare.
Giulyly Inserita: 16 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2020 Scusate ma a me risulta che la sostituzione dei cuscinetti non è poi tanto costosa, nelle mie vecchie lavatrici era un operazione abbastanza semplice, come mai dite che invece non conviene?
Thomas24 Inserita: 16 giugno 2020 Segnala Inserita: 16 giugno 2020 non conviene in quelle con vasca sigillata perchè va tagliata e reincollata oppure devi sostituire l'intera vasca. è difficile trovare chi ti fa il lavoro di taglia/incolla della vasca e invece sostituire tutta la vasca costa attorno alle 300 euro solitamente, ovviamente un'operazione insensata visto che generalmente succede dopo 4-5 anni dall'acquisto e chi mai spende 300 euro per riparare un elettrodomestico che tra 2-4 anni avrà altri problemi? ne prendo una nuova...
puma87 Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 In quelle di una volta era semplice perché la maggior parte avevano la possibilità di cambiare i cuscinetti senza smontare tutta la lavatrice (svascare) semplicemente si aprivano dietro e si estraeva il fornello o la crociera. In quelle di adesso va comunque estratta la vasca ed è un lavoro lungo e a volte faticoso.
Messaggi consigliati