soltec Inserito: 21 giugno 2020 Segnala Inserito: 21 giugno 2020 So che è possibile modificare il citofono 1130/11 per renderlo compatibile con il centralino di portineria sostituendolo al vecchio 1130 meccanico. Tipo 1130/1 1130/50 etc. Qualcuno ha lo schema di modifica? Grazie
ROBY 73 Inserita: 21 giugno 2020 Segnala Inserita: 21 giugno 2020 Ciao soltec, anche se mi sembra strano che tu non l'abbia mai visto dato che da quello che ho capito di solito installi Urmet, comunque da quello che so è qui ed è quello di destra: http://idraulicagazometro.com/schede/elettrico/Urmet/SchemaCollegamenti.pdf
soltec Inserita: 21 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2020 (modificato) Grazie Roby 73 ma forse non mi sono spiegato bene. Lo schema del collegamento centralino lo conosco bene. Il problema è un altro. L'1130/1 non lo fanno più. Ora fanno 1130/11 un accozzaglia di fondi di magazzino citofono a chiamata elettronica + ronzatore che hanno come risultato un citofono a chiamata tradizionale. Siccome non ha più gli scambi "meccanici" so che è possibile modificarlo per renderlo compatibile con il sistema a centralino e sto cercando questa modifica. Presumo tagliando un ponticello e inserendo qualche diodo ma non ho avuto modo di provare. Non so se qualcuno ha già affrontato il problema. Modificato: 21 giugno 2020 da soltec
ROBY 73 Inserita: 22 giugno 2020 Segnala Inserita: 22 giugno 2020 Ah ok allora non ho capito proprio niente, mi spiace ma a questo punto non riesco ad aiutarti, speriamo che passi @Roberto Garoscio che sicuramente li conosce meglio di me
Roberto Garoscio Inserita: 22 giugno 2020 Segnala Inserita: 22 giugno 2020 Buongiorno, non esiste modifica ufficiale per trasformare i citofoni compatibili con l’utilizzo di centralino, senza la gestione dei comuni collegati al morsetto 8 non è possibile utilizzare altri citofoni se non dopo aver fatto delle modifiche artigianali e alquanto laboriose che devono comunque garantire una funzionalità facile sicura e duratura. Se riesci a eseguire questa modifica a poco prezzo facci partecipi, sarà molto apprezzata, nel frattempo consiglio l’utilizzo del 1130/55 o 1130/50 se si riesce a reperire, gli unici che hanno di serie il morsetto 8.
samu83 Inserita: 21 aprile 2021 Segnala Inserita: 21 aprile 2021 il 21/6/2020 at 19:20 , soltec scrisse: So che è possibile modificare il citofono 1130/11 per renderlo compatibile con il centralino di portineria sostituendolo al vecchio 1130 meccanico. Tipo 1130/1 1130/50 etc. Qualcuno ha lo schema di modifica? Grazie salve, è riuscito a trovare lo schema di collegamento per la modifica??..perchè servirebbe anche a me...so che già la modifica la fanno ma credo con 1130/16..grazie in anticipo
Maurizio Colombi Inserita: 21 aprile 2021 Segnala Inserita: 21 aprile 2021 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati