Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica urmet 1130 / 11 per centralino di portineria

Messaggi consigliati

Inserito:

So che è possibile modificare il citofono 1130/11 per renderlo compatibile con il centralino di portineria sostituendolo al vecchio 1130 meccanico. Tipo 1130/1 1130/50 etc.

Qualcuno ha lo schema di modifica?

Grazie

Inserita: (modificato)

Grazie Roby 73 ma forse non mi sono spiegato bene. Lo schema del collegamento centralino lo conosco bene. Il problema è un altro.

L'1130/1 non lo fanno più. Ora fanno 1130/11 un accozzaglia di fondi di magazzino citofono a chiamata elettronica + ronzatore  che hanno come risultato un citofono a chiamata tradizionale.

Siccome non ha più gli scambi "meccanici" so che è possibile modificarlo per renderlo compatibile con il sistema a centralino e sto cercando questa modifica. Presumo tagliando un ponticello e inserendo qualche diodo ma non ho avuto modo di provare. Non so se qualcuno ha già affrontato il problema.

Modificato: da soltec
Inserita:

Ah ok allora non ho capito proprio niente, mi spiace ma a questo punto non riesco ad aiutarti, speriamo che passi @Roberto Garoscio che sicuramente li conosce meglio di me

Roberto Garoscio
Inserita:

Buongiorno, non esiste modifica ufficiale per trasformare i citofoni compatibili con l’utilizzo di centralino, senza la gestione dei comuni collegati al morsetto 8 non è possibile utilizzare altri citofoni se non dopo aver fatto delle modifiche artigianali e alquanto laboriose che devono comunque garantire una funzionalità facile sicura e duratura.

Se riesci a eseguire questa modifica a poco prezzo facci partecipi, sarà molto apprezzata, nel frattempo consiglio l’utilizzo del 1130/55 o 1130/50 se si riesce a reperire, gli unici che hanno di serie il morsetto 8. 

• 9 months later...
Inserita:
il 21/6/2020 at 19:20 , soltec scrisse:

So che è possibile modificare il citofono 1130/11 per renderlo compatibile con il centralino di portineria sostituendolo al vecchio 1130 meccanico. Tipo 1130/1 1130/50 etc.

Qualcuno ha lo schema di modifica?

Grazie

salve, è riuscito a trovare lo schema di collegamento per la modifica??..perchè servirebbe anche a me...so che già la modifica la fanno ma credo con 1130/16..grazie in anticipo

• Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...