Vai al contenuto
PLC Forum


Pareri corso Microsaldature Louis Formazione


adelage

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

anche se vi leggo da un po’ è il mio primo post sul forum, spero di avere azzeccato la sezione.

In breve, sono un tecnico informatico “di primo livello”, mi occupo di riparazione e manutenzione software e hardware di pc, portatili, tablet, smartphone, etc..da qualche tempo ho cominciato ad approcciarmi alle riparazioni elettroniche, cercando di andare oltre la semplice sostituzione delle schede madri e in generale gli stampati guasti, e mi ha incuriosito questo corso di formazione —> Corso in microsaldature della Louis Formazione, per caso qualcuno qui ha avuto modo di frequentarlo o ne conosce la validità?

Premetto che sono consapevole che un semplice corso online non è sufficiente a rendermi un esperto riparatore (ci vogliono anni di pratica), voglio soltanto capire se è fuffa o ha una sua validità per un principiante.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


590€. Se la ritieni una cifra congrua vai e facci sapere. D'altro canto la saldatura è una tecnica che si impara con la pratica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Listino  1960...magari assieme regalano un saldatore per smd e 2 scooter,  bollo pagato per 2 anni 

 

Gia solo perché fanno una super promozione con sconto di 2/3  io lo considererei ....male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le saldature non si fanno "on line", quindi un corso "on line" è ... una truffa.

Ti conviene ricercare su you tube, trovi parecchi tutorials a costo zero e con risultati più o meno simili a quelli di un corso on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Investi in attrezzatura, ed il corso te lo fai da solo, con youtube, e la pratica.

Stazione saldante comprensiva di aria calda, un visore, ed un po di schede "cavia", per esercitarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli migliori dei precedenti, dubito che puoi ricevere.