Vai al contenuto
PLC Forum

Residuo Rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Ho notato con piacere ( in realtà è dispiacere) che non siamo SOLI. Dopo molte chiamate a tecnici vari , pulizie maniacali a vuoto , ecc... ecc... ebbene, poco per volta all’interno della mia lavastoviglie Indesit nuova ( l’abbiamo cambiata credendo fosse nella longevità della precedente il problema)  si forma il RESIDUO ROSSO. Ormai è un incubo. Come ho letto in qualche post “attacca“ prima le parti in plastica, poi via via sulle altri parti. E non scompare. Occorre toglierlo a mano. Ma il mistero è: cos’è questo Residuo Rosso ? 

Inserita:

Forse un miscuglio di grasso e pomodoro dovuto a lavaggi sempre a bassa temperatura e con poco detersivo? :senzasperanza:

Inserita:

A me capita quando lascio molto ketchup o pomodoro sui piatti e anche facendo un lavaggio intensivo non se ne va,l'unica soluzione è togliere il più possibile con una forchetta prima di mettere le stoviglie

Inserita:

Chissà allora se si aggiungesse del percarbonato al detersivo durante il lavaggio intensivo... :senzasperanza:;)

• 6 months later...
Inserita:
Il 24/6/2020 alle 13:39 , Valter66 ha scritto:

Buongiorno. Ho notato con piacere ( in realtà è dispiacere) che non siamo SOLI. Dopo molte chiamate a tecnici vari , pulizie maniacali a vuoto , ecc... ecc... ebbene, poco per volta all’interno della mia lavastoviglie Indesit nuova ( l’abbiamo cambiata credendo fosse nella longevità della precedente il problema)  si forma il RESIDUO ROSSO. Ormai è un incubo. Come ho letto in qualche post “attacca“ prima le parti in plastica, poi via via sulle altri parti. E non scompare. Occorre toglierlo a mano. Ma il mistero è: cos’è questo Residuo Rosso ? 

Succede anche a me. Non si tratta certamente di ketchup o residuo di pomodoro. Ho effettuato un'approfondita pulizia della lavastoviglie e un attento risciacquo ( se non un vero e proprio lavaggio) delle stoviglie proprio per essere certo che con derivasse da quello. Insomma, tutto ben pulito, alla fine del ciclo di lavaggio l'interno ero nuovamente rossastro. Ed i sedimenti erano presenti anche nei fori di uscita dell'acqua. Non  capisco se siano problemi ne tubi di arrivo o cos'altro. Sottolineo che ho un addolcitore dell'acqua a monte (per altro appena revisionato) e che nel rubinetto del lavandino non ho trovato nulla di anomalo. 

Inserita:

Mi verrebbe da pensare un problema all'addolcitore. Il tappo chiude bene? L'acqua all'interno è rossa o color latte?

Un altra cosa che mi viene da pensare è che sia l'eccesso di detersivo. Una parente, con una AEG recente, prelava tutto e usa quantità esagerate di detersivo. Ebbene la lavastoviglie è piena di questo residuo e l'ho dovuta già riparare a causa di un tappo di detergente solidificato che ha bloccato la trappola dell'aria. Nel pozzetto si vede qualcosa di anomalo?

Inserita:
Il 24/6/2020 alle 14:11 , Ivan037 ha scritto:

un lavaggio intensivo non se ne va,l'unica soluzione è togliere il più possibile con una forchetta prima di mettere le stoviglie

Con che detersivo?

Inserita:
8 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Con che detersivo?

Qualsiasi,che sia polvere,tabs o liquido