Valter66 Inserito: 24 giugno 2020 Segnala Inserito: 24 giugno 2020 Buongiorno. Ho notato con piacere ( in realtà è dispiacere) che non siamo SOLI. Dopo molte chiamate a tecnici vari , pulizie maniacali a vuoto , ecc... ecc... ebbene, poco per volta all’interno della mia lavastoviglie Indesit nuova ( l’abbiamo cambiata credendo fosse nella longevità della precedente il problema) si forma il RESIDUO ROSSO. Ormai è un incubo. Come ho letto in qualche post “attacca“ prima le parti in plastica, poi via via sulle altri parti. E non scompare. Occorre toglierlo a mano. Ma il mistero è: cos’è questo Residuo Rosso ?
Ciccio 27 Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Inserita: 24 giugno 2020 Forse un miscuglio di grasso e pomodoro dovuto a lavaggi sempre a bassa temperatura e con poco detersivo?
Ivan037 Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Inserita: 24 giugno 2020 A me capita quando lascio molto ketchup o pomodoro sui piatti e anche facendo un lavaggio intensivo non se ne va,l'unica soluzione è togliere il più possibile con una forchetta prima di mettere le stoviglie
Ciccio 27 Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Inserita: 24 giugno 2020 Chissà allora se si aggiungesse del percarbonato al detersivo durante il lavaggio intensivo...
Gonzo73 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Inserita: 26 dicembre 2020 Il 24/6/2020 alle 13:39 , Valter66 ha scritto: Buongiorno. Ho notato con piacere ( in realtà è dispiacere) che non siamo SOLI. Dopo molte chiamate a tecnici vari , pulizie maniacali a vuoto , ecc... ecc... ebbene, poco per volta all’interno della mia lavastoviglie Indesit nuova ( l’abbiamo cambiata credendo fosse nella longevità della precedente il problema) si forma il RESIDUO ROSSO. Ormai è un incubo. Come ho letto in qualche post “attacca“ prima le parti in plastica, poi via via sulle altri parti. E non scompare. Occorre toglierlo a mano. Ma il mistero è: cos’è questo Residuo Rosso ? Succede anche a me. Non si tratta certamente di ketchup o residuo di pomodoro. Ho effettuato un'approfondita pulizia della lavastoviglie e un attento risciacquo ( se non un vero e proprio lavaggio) delle stoviglie proprio per essere certo che con derivasse da quello. Insomma, tutto ben pulito, alla fine del ciclo di lavaggio l'interno ero nuovamente rossastro. Ed i sedimenti erano presenti anche nei fori di uscita dell'acqua. Non capisco se siano problemi ne tubi di arrivo o cos'altro. Sottolineo che ho un addolcitore dell'acqua a monte (per altro appena revisionato) e che nel rubinetto del lavandino non ho trovato nulla di anomalo.
E685X Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Inserita: 26 dicembre 2020 Mi verrebbe da pensare un problema all'addolcitore. Il tappo chiude bene? L'acqua all'interno è rossa o color latte? Un altra cosa che mi viene da pensare è che sia l'eccesso di detersivo. Una parente, con una AEG recente, prelava tutto e usa quantità esagerate di detersivo. Ebbene la lavastoviglie è piena di questo residuo e l'ho dovuta già riparare a causa di un tappo di detergente solidificato che ha bloccato la trappola dell'aria. Nel pozzetto si vede qualcosa di anomalo?
Ganimede77 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Inserita: 26 dicembre 2020 Il 24/6/2020 alle 14:11 , Ivan037 ha scritto: un lavaggio intensivo non se ne va,l'unica soluzione è togliere il più possibile con una forchetta prima di mettere le stoviglie Con che detersivo?
Ivan037 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Inserita: 26 dicembre 2020 8 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Con che detersivo? Qualsiasi,che sia polvere,tabs o liquido
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora