Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele Twin DOS può saltare un lavaggio perché troppo carica?

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserito:

Ciao ragazzi, come da titolo ho (forse) caricato troppo la lavatrice con piumoni, e non ha fatto la centrifuga?

È possibile?

Inserita:

Si,potrebbe essere che avendo impregnato molta acqua la lavatrice abbia fatto fatica a bilanciare il carico (tieni conto che è colpa dei 10000 sensori di bilanciamento).Di norma per farla partire deve passare una mano tranquillamente in alto senza ostacoli.La soluzione per centrifugarlo sarebbe strizzarlo un po' a mano e fare il programma solo centrifuga

Alessio Menditto
Inserita:

Grazie Ivan.

Inserita:

In teoria non dipende dal carico troppo elevato (a meno che tu non l'abbia riempita a tappo ma lì i problemi sono altri), ma dal fatto che fosse sbilanciata

Poi tieni conto che miele è raro che non centrifughi, quindi proprio deve essersi messo male nel cestello

Valessulmens90
Inserita:
4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ciao ragazzi, come da titolo ho (forse) caricato troppo la lavatrice con piumoni, e non ha fatto la centrifuga?

È possibile?

Ciao 

come ti hanno già detto probabilmente era sbilanciata..

e capitata la stessa cosa a mia sorella settimana scorsa lavando un sacco a pelo con una coperta.. ha provato a farla centrifugare altre 3 volte ma non c’è stato verso fino a che non ha tolto il sacco a pelo e centrifugato separatamente

Alessio Menditto
Inserita:

Oddio sinceramente non so se fosse sbilanciato, in 4 anni non era mai successo.

Ma come posso fare a sapere se era sbilanciata dopo un lavaggio di due ore?

Inserita:

Se era sbilanciata dovevi vederla durante la centrifuga altrimenti potevi anche notare che faceva più rumore

Alessio Menditto
Inserita:

Ah no no, niente rumore!

Ho capito cosa intendete per sbilanciato, a volte con le lavatrici ho sentito i rumori e i sobbalzi, però questa proprio ha saltato la centrifuga...

Inserita:

Il rumore capita solo esclusivamente quando parte accellerando di colpo e allora è sbilanciatissima altrimenti i sensori non fanno partire la centrifuga

Inserita:

certo che è possibile.. quello schifo di zoppas che avevo faceva la centrifuga una volta su dieci, tutte le altre non riusciva a bilanciare quindi ci provava per dieci minuti e poi concludeva con la spia di fine ciclo, così come se fosse tutto normale 

Alessio Menditto
Inserita:

Bene.