donz Inserito: 27 giugno 2020 Segnala Inserito: 27 giugno 2020 Buongiorno a tutti, ho un errore di comunicazione E6 su scheda grjw9m-a1. In avvio si accende il led 2 verde di comunicazione ma immediatamente scatta e rimane in stato OFF. Premetto che purtroppo non so assolutamente nulla di elettronica. La macchina funziona ma dopo 3 min va in blocco per mancata comunicazione con la scheda interna del climatizzatore. Vengo al punto.... qualche anima gentile potrebbe dare un'occhio alle foto e vedere se qualche componente risulta palesemente bruciato o comunque anomalo (IC01? D4?) ....grazieee !
donz Inserita: 27 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2020 1 ora fa, donz ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un errore di comunicazione E6 su scheda grjw9m-a1. In avvio si accende il led 2 verde di comunicazione ma immediatamente scatta e rimane in stato OFF. Premetto che purtroppo non so assolutamente nulla di elettronica. La macchina funziona ma dopo 3 min va in blocco per mancata comunicazione con la scheda interna del climatizzatore. Vengo al punto.... qualche anima gentile potrebbe dare un'occhio alle foto e vedere se qualche componente risulta palesemente bruciato o comunque anomalo (IC01? D4?) ....grazieee ! E' un climatizzatore de longhi planos 120 anno 2008; se a qualcuno è capitato stesso errore e ha qualche suggerimento....
Alessio Menditto Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Inserita: 27 giugno 2020 Donz due cose, la prima per favore non quotare tutto inutilmente, la seconda non sollecitare aiuti, come la storia del Forum insegna non serve, oltre che essere severamente vietato. Aspetta con Pazienza e Fede e vedrai avrai aiuto prima o poi.
donz Inserita: 27 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2020 scusami volevo aggiungere l'informazione mancante sul modello di climatizzatore ma non ho trovato come modificare il messaggio precedente
Alessio Menditto Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Inserita: 27 giugno 2020 Tranquillo, spero ti arrivi presto aiuto.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 giugno 2020 Segnala Inserita: 28 giugno 2020 (modificato) E6 di delonghi mi risulta errore comunicazione fra unità esterna/interna,c’è poco da controllare sulla pcb se non sei un genio dell’elettronica con lo schema elettrico. Modificato: 28 giugno 2020 da Xxxxbazookaxxxx
donz Inserita: 28 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2020 (modificato) 41 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: E6 di delonghi mi risulta errore comunicazione fra unità esterna/interna,c’è poco da controllare sulla pcb se non sei un genio dell’elettronica con lo schema elettrico. Grazie per la risposta ! Immaginavo....ma il caldo genera false speranze ! Il modello è abbastanza antico per cui il codice E6 l'ho dedotto dal led.Ho testato i cavi comunicazione UI / UE e sono ok e anche le tensioni. Modificato: 28 giugno 2020 da donz
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 giugno 2020 Segnala Inserita: 28 giugno 2020 (modificato) Per questo errore è fondamentale controllare l’integrità del cavo segnale e le sue connessioni,controlla che il filo sia integro e che i morsetti e il filo stesso non siano ossidati,adesso non so come lo scrivono in morsettiera ma di solito è S-S3-3,verifica. Poi ci sarebbe da controllare se il problema proviene da pcb UI oppure UE ma se non riesci a reperirle nuove ha poco senso testarle. Modificato: 28 giugno 2020 da Xxxxbazookaxxxx
donz Inserita: 28 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2020 morsettiera , cavi e tensioni sono ok anche sul canale COM. Cercato sul web: le schede erano in commercio ma attualmente tutte esaurite
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 giugno 2020 Segnala Inserita: 28 giugno 2020 1 minuto fa, donz ha scritto: le schede erano in commercio ma attualmente tutte esaurite Mi dispiace.
donz Inserita: 28 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2020 quello che mi fa arrabbiare è che l'ho testato ad aprile e funzionava perfettamente !😭
Messaggi consigliati