dieghetto Inserito: 29 giugno 2020 Segnala Inserito: 29 giugno 2020 Buonasera a tutti. Sapete gentilmente dirmi se la lavatrice in oggetto è, nonostante l'età, valida? Ha la vasca in inox ma non so i punti deboli di quelle macchine (credo ex Merloni di Fabriano, se non sbaglio). Probabilmente un 5 kg ma a centrifuga come sta? 400? 600 giri/min? Grazie per eventuali consigli sul prenderla o meno (ad un prezzo simbolico, 30€). Data per funzionante, ma magri ci sono ammo e spaz da sostituire ma non sarebbe quello il problema. Lava decentemente? Credo sia meccanica ma correggetemi se sbaglio.
Ciccio 27 Inserita: 29 giugno 2020 Segnala Inserita: 29 giugno 2020 Non è Ardo, ma made in Brembate! Ho la Agile 4: un mulo, un fulmine! Cercala su Youtube! Totalmente meccanica, non ha spazzole. Se dovessi cambiare gli ammrtizzatori, conta che hanno lunghezze e frenature diverse!
dieghetto Inserita: 30 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2020 (modificato) Le caratteristiche degli ammortizzatori le trovo stampigliate oppure sono reperibili da qualche parte? Comunque in buona sostanza, mi consigli di prenderla...mi sembra. Per quanto riguarda i timer meccanici, però, non credo vi sia grossa disponibilità di ricambi, o sbaglio? Anche se poi forse quello sono i comportamenti che si guastano di meno.... Sono curioso di vedere come lava! Modificato: 30 giugno 2020 da dieghetto
Ciccio 27 Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Inserita: 30 giugno 2020 Filco ha chiuso da anni, ma forse ancora qualche ricambio particolare si trova. A memoria, ma non ne sono certo, l'ammortizzatore destro è da 110 Newton, mentre l'altro da 90 N. Ora però non ricordo quale dei due è più corto. Comunque anche i valori di frenatura sono normalmente stampati sull'astuccio, se sono ancora leggibili. La mia Agile è la lavatrice "estiva": il programma 4 dura, a pieno carico, 50 minuti. Questo compensa i 420 rpm circa di centrifuga. E la vasca è appesa da ben 4 molle, come credo la Norma! Cuscinetti sempre perfetti, eventualmente sostituibili dal posteriore senza probabilmente svascare!
dieghetto Inserita: 30 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2020 La centrifuga c'è modo di sapere quanti giri è? Probabile 600? O forse 400? Dato che chi me la dà non ha libretto di istruzioni, c'è modo di individuarne i giri osservando la macchina? Grazie
bakasana Inserita: 1 luglio 2020 Segnala Inserita: 1 luglio 2020 Se posti un video, é possibile distinguere una centrifuga a 400 giri o 600 . Magari non a vuoto, coi panni dentro é più facile
Ciccio 27 Inserita: 1 luglio 2020 Segnala Inserita: 1 luglio 2020 12 ore fa, dieghetto ha scritto: c'è modo di individuarne i giri leggendo l'etichetta coi dati di consumo che è dietro lo sportellino che copre il filtro della pompa di scarico.
Messaggi consigliati