scerrone Inserito: 30 giugno 2020 Segnala Inserito: 30 giugno 2020 Buongiorno a tutti Vi allego una foto del videocitofono che ho e morsettiera relativa. Mi potete indicare uno schema In particolare vorrei capire quali sono i morsetti relativi ai 3 tasti del citofono perché vorrei portare fuori per avere un pulsante esterno in altra stanza. Grazie Foto 1 Foto2
ROBY 73 Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Inserita: 30 giugno 2020 Ciao scerrone, solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/ comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione. Venendo al tuo quesito invece, non conosco benissimo Urmet, comunque i 3 pulsanti dal basso all'alto dovrebbero essere così: - pulsante chiave = morsetti 9-10; - pulsante cerchio = morsetti X1-X2; - pulsante rombo = morsetti Y1-Y2. Aspetta conferme dagli esperti Urmet comunque
scerrone Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2020 Grazie della risposta e scusate se ho errato sezione
scerrone Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2020 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao scerrone, solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/ comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione. Venendo al tuo quesito invece, non conosco benissimo Urmet, comunque i 3 pulsanti dal basso all'alto dovrebbero essere così: - pulsante chiave = morsetti 9-10; - pulsante cerchio = morsetti X1-X2; - pulsante rombo = morsetti Y1-Y2. Aspetta conferme dagli esperti Urmet comunque Per pura curiosità Sapete se è possibile accendere il video anche senza ricevere una chiamata?
Roberto Garoscio Inserita: 1 luglio 2020 Segnala Inserita: 1 luglio 2020 9 ore fa, scerrone ha scritto: Sapete se è possibile accendere il video anche senza ricevere una chiamata? Deve essere predisposto nell’impianto che il filo del PS tramite un pulsante aggiuntivo venga collegato a R3, nel tuo caso i pulsanti sono già occupati per dei servizi che ignoro, forse: apertura carraio e accensioni luci scale o apertura di altro ingresso. Il tuo morsetto R3 è libero quindi non è stato previsto.
scerrone Inserita: 2 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2020 10 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Deve essere predisposto nell’impianto che il filo del PS tramite un pulsante aggiuntivo venga collegato a R3, nel tuo caso i pulsanti sono già occupati per dei servizi che ignoro, forse: apertura carraio e accensioni luci scale o apertura di altro ingresso. Il tuo morsetto R3 è libero quindi non è stato previsto. Grazie della delucidazione. Per capire come funziona un citofono dato che è la prima volta che ne apro uno ma da cisa è alimentato e a che tensione? Ho provato vari morsetti e non trovo alcuna tensione. Quali sono i morsetti di alimentazione?
Roberto Garoscio Inserita: 2 luglio 2020 Segnala Inserita: 2 luglio 2020 La tensione la trovi solo quando chiamano, tra 6/R1 e CA (21Vdc) quando suona e tra R1 e R2 (18Vdc)quando accende il monitor dopo la suonata.
Messaggi consigliati