Vai al contenuto
PLC Forum


Schema collegamento citofono


scerrone

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti 

Vi allego una foto del videocitofono che ho e morsettiera relativa. Mi potete indicare uno schema

In particolare vorrei capire quali sono i morsetti relativi ai 3 tasti del citofono perché vorrei portare fuori per avere un pulsante esterno in altra stanza. 

Grazie 

Foto 1

Foto2

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao scerrone,

solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

 

Venendo al tuo quesito invece, non conosco benissimo Urmet, comunque i 3 pulsanti dal basso all'alto dovrebbero essere così:

- pulsante chiave  = morsetti 9-10;

- pulsante cerchio = morsetti X1-X2;

- pulsante rombo  = morsetti Y1-Y2.

Aspetta conferme dagli esperti Urmet comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao scerrone,

solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

 

Venendo al tuo quesito invece, non conosco benissimo Urmet, comunque i 3 pulsanti dal basso all'alto dovrebbero essere così:

- pulsante chiave  = morsetti 9-10;

- pulsante cerchio = morsetti X1-X2;

- pulsante rombo  = morsetti Y1-Y2.

Aspetta conferme dagli esperti Urmet comunque

Per pura curiosità 

Sapete se è possibile accendere il video anche senza ricevere una chiamata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
9 ore fa, scerrone ha scritto:

Sapete se è possibile accendere il video anche senza ricevere una chiamata? 

Deve essere predisposto nell’impianto che il filo del PS tramite un pulsante aggiuntivo venga collegato a R3, nel tuo caso i pulsanti sono già occupati per dei servizi che ignoro, forse:  apertura carraio e accensioni luci scale o apertura di altro ingresso.

Il tuo morsetto R3 è libero quindi non è stato previsto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Deve essere predisposto nell’impianto che il filo del PS tramite un pulsante aggiuntivo venga collegato a R3, nel tuo caso i pulsanti sono già occupati per dei servizi che ignoro, forse:  apertura carraio e accensioni luci scale o apertura di altro ingresso.

Il tuo morsetto R3 è libero quindi non è stato previsto.

Grazie della delucidazione. 

Per capire come funziona un citofono dato che è la prima volta che ne apro uno ma da cisa è alimentato e a che tensione? Ho provato vari morsetti e non trovo alcuna tensione. Quali sono i morsetti di alimentazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

La tensione la trovi solo quando chiamano, tra 6/R1 e CA (21Vdc) quando suona e tra R1 e R2 (18Vdc)quando accende il monitor dopo la suonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...