Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando climatizzatore SIMAT non riconosciuto


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

ho due climatizzatore del gruppo Merloni Simat S-MW12-HIBN, installati singolarmente. Come da titolo ho problemi con i telecomandi Y612C.

IMG_3987.thumb.JPG.3107697ad777532bd9fa5b3e32bf40c7.JPG

Premesso che le batterie sono nuove, alla prima accensione dopo la stagione invernale non comunicano con i climatizzatori.

Ho notato che sull'unità interna è presente un selettore Auto, Run, Test e Stop, mentre sul telecomando è presente un selettore con posizione A, B, C,. Normalmente sull'unità interna il selettore sta' su Auto mentre sul telecomando sta' su A..

 

Pasticciando tra le varie posizioni sono riuscito a farne funzionare uno con un climatizzatore, ma per l'altro non c'è stato niente da fare, anche usando il telecomando quello sicuramente funzionante.

 

Ho cercato in rete qualche manuale senza successo, c'è qualche procedura per abbinare il telecomando all'unità interna? Consigli?

 

Grazie

rubio2002it


Inserita:

Ciao

un piccolo aggiornamento che sposta il problema sull'unità interna. Riprovando i telecomandi uno slipt adesso riceve il segnale da tutte e due, mentre l'altro split nulla. Come verificare il ricevitore del telecomando sullo split  che non va'

Grazie

rubio2002it

Inserita: (modificato)

prova prima con B e poi con C non conosco il clima ma magari è stata fatta una modifica perche i telecomandi non acendessero tutti assieme i 2 clima come puo essere un po ossidato la slitta sullo split, ma quello spento non funziona nemmeno con pulsante emergenza sullo split

Modificato: da alighi
Inserita:

Ciao

ti ringrazio per i suggerimenti. Lo split, adesso lo metto in AUTO e funziona,  lo spengo con un bipolare.

 

Purtroppo non so su cosa è impostato se raffrescamento o deumidificazione. Penso deumidificazione in quanto il ciclo non dura più di 5 minuti.

 

Secondo te le posizione test e run a cosa possono servire? Comunque anche in quelle posizione lo split si accende.

rubio2002it

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...