rubio2002it Inserito: 1 luglio 2020 Segnala Inserito: 1 luglio 2020 Ciao ho due climatizzatore del gruppo Merloni Simat S-MW12-HIBN, installati singolarmente. Come da titolo ho problemi con i telecomandi Y612C. Premesso che le batterie sono nuove, alla prima accensione dopo la stagione invernale non comunicano con i climatizzatori. Ho notato che sull'unità interna è presente un selettore Auto, Run, Test e Stop, mentre sul telecomando è presente un selettore con posizione A, B, C,. Normalmente sull'unità interna il selettore sta' su Auto mentre sul telecomando sta' su A.. Pasticciando tra le varie posizioni sono riuscito a farne funzionare uno con un climatizzatore, ma per l'altro non c'è stato niente da fare, anche usando il telecomando quello sicuramente funzionante. Ho cercato in rete qualche manuale senza successo, c'è qualche procedura per abbinare il telecomando all'unità interna? Consigli? Grazie rubio2002it
rubio2002it Inserita: 3 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2020 Ciao un piccolo aggiornamento che sposta il problema sull'unità interna. Riprovando i telecomandi uno slipt adesso riceve il segnale da tutte e due, mentre l'altro split nulla. Come verificare il ricevitore del telecomando sullo split che non va' Grazie rubio2002it
alighi Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Inserita: 3 luglio 2020 (modificato) prova prima con B e poi con C non conosco il clima ma magari è stata fatta una modifica perche i telecomandi non acendessero tutti assieme i 2 clima come puo essere un po ossidato la slitta sullo split, ma quello spento non funziona nemmeno con pulsante emergenza sullo split Modificato: 3 luglio 2020 da alighi
rubio2002it Inserita: 3 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2020 Ciao ti ringrazio per i suggerimenti. Lo split, adesso lo metto in AUTO e funziona, lo spengo con un bipolare. Purtroppo non so su cosa è impostato se raffrescamento o deumidificazione. Penso deumidificazione in quanto il ciclo non dura più di 5 minuti. Secondo te le posizione test e run a cosa possono servire? Comunque anche in quelle posizione lo split si accende. rubio2002it
Messaggi consigliati