plemax Inserito: 3 luglio 2020 Segnala Inserito: 3 luglio 2020 Salve ho questa lavastoviglie da circa 13 anni sempre funzionato bene sino all'atro giorno che ben 3 volte e andata via la luce ritornando circa dopo un minuto, pero essa non lavorava, pero da quella sera non lavora piu bene, il ciclo di 65 gradi non riesce a completarlo cioe non arriva a riscaldare l'acqua per l'asciugatura , pero prima nel mezzo del ciclo la riscalda ,carica e scarica l'acqua bene sino al temine che deve riscaldare non riscalda e non termina , cioe lavora in continuazione per tante ore e non facendo niente se non la fermo lavora in continuazione, eseguito altro ciclo ma sempre uguale ,ammollo funziona il resto non termina,curalavastoviglie fatto ma niente chi mi puo aiutare? grazie
del_user_227154 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Inserita: 4 luglio 2020 Magari si risolve tutto con il cura lavastoviglie......
plemax Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2020 Ciao il cura lavastoviglie fatto ma niente fa uguale
plemax Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2020 a qualcuno e successo e ha risolto?
perryfranz18 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Inserita: 4 luglio 2020 Controllate le NTC? la resistenza sicuro che scaldi bene?
plemax Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2020 la ntc non lo controllata ,l'acqua la scalda durante il ciclo ,e al ciclo finale che lavora con acqua tiepida per controllare la ntc come posso fare ,trovata lo trovata ma per sapere se non va come faccio? e anche per la resistenza come faccio a vedere se e in corto?
perryfranz18 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Inserita: 4 luglio 2020 L'NTC è una resistenza variabile al variare della temperatura, in base al suo datasheet (se ha un codice stampigliato prova a metterlo su google e vedi cosa trovi) devi effettuare la misura della resistenza alle temperature riportate, in linea di massima, puù sale la temperatura più bassa è la resistenza... dovrebbe avere un andamento simile a questo grafico però con i valori però sai anche se è sballata... potrebe variare, ma se "dice" alla scheda madre che è passata da 20°C a 65°C ma in verità si è fermata a 40°C, per la macchina va tutto bene ... anche se non lo è (restituisce erroe, quindi qualcosa non le torna, magari non rispetta i tempi di riscaldamento previsti... o altro) la resistenza di riscaldamento se fosse in corto non riscalderebbe affatto o disperderebbe verso terra (facendo intervenire il MT)...
plemax Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2020 trovata con codice NC85TR-910 mi puoi aiutare non so come controllarla grazie
Ivan037 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Inserita: 4 luglio 2020 (modificato) Io cercando ho trovato questo datasheet...devi verificare che il variare della resistenza al variare della temperatura sia uguale ai valori presenti in tabella http://www.bosch-motorsport.de/content/downloads/Raceparts/Resources/pdf/Data Sheet_70115595_Temperature_Sensor_NTC_M12-H.pdf Modificato: 4 luglio 2020 da Ivan037
perryfranz18 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Inserita: 4 luglio 2020 58 minuti fa, plemax ha scritto: mi puoi aiutare rileggi la prima frase del mio commento
plemax Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2020 perryfranz 18 dicevo che ho letto il tuo messaggio e ti ringrazio , ma mettendo il codice su google non esce poco , provero a fare delle prove
perryfranz18 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Inserita: 4 luglio 2020 Prova a vedere se la sonda è quella che ha indicato Ivan
plemax Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2020 8 ore fa, perryfranz18 ha scritto: rileggi la prima frase del mio commento la NTC e questa
perryfranz18 Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Inserita: 5 luglio 2020 Non si trova il datasheet... intanto verificherei se varia i valori come indicato nel grafico
plemax Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 ciao ho fatto vari test con acqua calda a circa 70 gradi e il sensore scendeva ,tirato fuori dall'acqua a risaliva ,ho fatto il test anche a stringerlo in mano e il sensore scendeva e risaliva dopo che lo lasciavo , sembrerebbe che funzioni pero senza datasheed non saprei non so se comprarlo nuovo per fare una prova oppure guardare altro ......
perryfranz18 Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Inserita: 5 luglio 2020 Dipende tutto dalla possibilità di scelta... si potrebbe comprare nuovo, ma saprei dirti se risolverai... Io darei una occhiata alla scheda madre, al pressostato... ma non essendo li rischierei di farti andare alla cieca 🤷♂️ Proviamo a vedere se ad altre persone viene in mente cosa potrebbe essere
plemax Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 scheda madre controllata non presenta bruciature ,non so a questo punto sono fermo non so cosa fare
Messaggi consigliati