Vai al contenuto

bosch sgs43e02II ciclo continuo non smette mai

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho questa lavastoviglie da circa 13 anni sempre funzionato bene sino all'atro giorno 

che ben 3  volte e  andata via la luce ritornando circa dopo un minuto,  pero essa  non lavorava,

pero da quella sera non lavora piu bene, il ciclo di 65 gradi non riesce a completarlo cioe non arriva a riscaldare 

l'acqua per l'asciugatura , pero prima nel mezzo del  ciclo la riscalda ,carica e scarica l'acqua bene sino  al temine 

che deve riscaldare non riscalda e non termina , cioe lavora in continuazione per tante ore e non facendo

niente se non la fermo lavora in continuazione, eseguito  altro ciclo ma sempre uguale ,ammollo funziona il resto 

non termina,curalavastoviglie  fatto  ma niente 

chi mi puo aiutare? grazie

del_user_227154
Inserita:

Magari si risolve tutto con il cura lavastoviglie......

Inserita:

Ciao il cura lavastoviglie fatto ma niente  fa uguale 

Inserita:

Controllate le NTC?
la resistenza sicuro che scaldi bene?

Inserita:

la ntc non lo controllata ,l'acqua la  scalda durante il ciclo ,e al ciclo finale che lavora con acqua tiepida

per controllare la ntc come posso fare ,trovata lo trovata ma per sapere se non va come  faccio? e anche per la  resistenza come faccio a vedere 

se e in corto?

Inserita:

L'NTC è una resistenza variabile al variare della temperatura, in base al suo datasheet (se ha un codice stampigliato prova a metterlo su google e vedi cosa trovi) devi effettuare la misura della resistenza alle temperature riportate, in linea di massima, puù sale la temperatura più bassa è la resistenza... dovrebbe avere un andamento simile a questo grafico NTC Thermistor 10k Features, Specifications, Parameters & Datasheet

però con i valori però sai anche se è sballata... potrebe variare, ma se "dice" alla scheda madre che è passata da 20°C a 65°C ma in verità si è fermata a 40°C, per la macchina va tutto bene ... anche se non lo è (restituisce erroe, quindi qualcosa non le torna, magari non rispetta i tempi di riscaldamento previsti... o altro)

la resistenza di riscaldamento se fosse in corto non riscalderebbe affatto o disperderebbe verso terra (facendo intervenire il MT)...

Inserita:

trovata con codice NC85TR-910 mi puoi aiutare non so come controllarla grazie

Inserita:
58 minuti fa, plemax ha scritto:

mi puoi aiutare

rileggi la prima frase del mio commento :)

Inserita:

perryfranz 18 dicevo che ho letto il tuo messaggio e ti ringrazio , ma mettendo il codice su google non esce poco ,

provero a fare delle prove

Inserita:

Prova a vedere se la sonda è quella che ha indicato Ivan

Inserita:

fron.thumb.jpg.99742fdc842a8ee21e22298359e4829f.jpgbac.thumb.jpg.3851e010c0f12ebd59b17a3ea6faf661.jpg

8 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

rileggi la prima frase del mio commento :)

la  NTC e questa

Inserita:

Non si trova il datasheet... intanto verificherei se varia i valori come indicato nel grafico

Inserita:

ciao ho  fatto  vari test  con acqua calda a circa 70 gradi e il sensore scendeva ,tirato fuori dall'acqua a risaliva ,ho fatto  il  test anche  a stringerlo in  mano 

e il sensore scendeva  e risaliva dopo che lo lasciavo , sembrerebbe  che funzioni pero senza datasheed  non  saprei 

non so se comprarlo nuovo per fare una prova oppure guardare altro ......

Inserita:

Dipende tutto dalla possibilità di scelta... si potrebbe comprare nuovo, ma saprei dirti se risolverai...
Io darei una occhiata alla scheda madre, al pressostato...  ma non essendo li rischierei di farti andare alla cieca 🤷‍♂️

Proviamo a vedere se ad altre persone viene in mente cosa potrebbe essere

Inserita:

scheda madre controllata non presenta bruciature ,non so a questo punto sono fermo non so cosa fare