Vai al contenuto
PLC Forum


Vorrei sostituire un vecchio BPT AS E/200 con un FERMAX LOFT 3399


Lorenzo Fortunato

Messaggi consigliati

Lorenzo Fortunato

Salve a tutti.Ho comprato questo nuovo citofono della Fermax per sostituire questo vecchio della Bpt che non si sentiva la suoneria perché troppo bassa.riuscivo a sentire la chiamata in entrata solo se mi fossi trovavo molto vicino citofono.nella prima foto ci sono i collegamenti del bpt e nella seconda quelli del fermax che ho fatto io un po basandomi sullo schema che mi hanno inviato insieme al citofono.il citofono funziona ho solo un problema.se prima la suoneria era bassa ora non si sente proprio.si sente la voce, si apre la porta ma non si sente la suoneria.nella terza foto ci sono tutti gli altri fili in più che sinceramente penso siano per videocitofono.qualcuno sa dirmi cortesemente cosa sbaglio?forse nel morsetto4 va collegato un altro filo?grazie a tutti 

WhatsApp Image 2020-07-04 at 16.39.24.jpeg

WhatsApp Image 2020-07-04 at 16.39.23.jpeg

WhatsApp Image 2020-07-04 at 16.04.28.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lorenzo Fortunato,

non conosco né l'uno né l'altro, anche se il Fermax è uno dei tanti citofoni così detti "universali", ma non so quanto sia compatibile.

Sembra che sul vecchio BPT ci sia la chiamata elettronica, per caso hai provato a spostare i selettori (soprattutto SW1)?

 

Strano che @marco.caricato che è l'esperto BPT del forum non ti abbia risposto, probabilmente gli è sfuggita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Fortunato

Ciao Roby grazie per aver risposto alla mia domanda ma purtroppo non riesco ad individuare i selettori nel vecchio citofono(seconda foto).Potresti per cortesia spiegarmi meglio?

Non so se questo può aiutare ma vorrei aggiungere che il citofono è in un condomino e che vivo a Londra.Forse c è qualche differenza con i collegamenti dei sistemi inglesi?nel frattempo ringrazio tutti per la disponibilità e aspetto che L'esperto BPT @marco.caricato mi aiuti a trovare una soluzione.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lorenzo Fortunato ha scritto:

grazie per aver risposto alla mia domanda ma purtroppo non riesco ad individuare i selettori nel vecchio citofono(seconda foto).Potresti per cortesia spiegarmi meglio?

Sì scusa non l'ho specificato ma intendevo nel nuovo Fermax, anche perché nel BPT proprio non ci sono i selettori.

 

3 minuti fa, Lorenzo Fortunato ha scritto:

Non so se questo può aiutare ma vorrei aggiungere che il citofono è in un condomino e che vivo a Londra.Forse c è qualche differenza con i collegamenti dei sistemi inglesi?

Che fosse un condominio lo davo quasi per scontato, comunque i collegamenti non cambiano anche se sei a Londra, a Roma è o in qualsiasi altro paese del mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Ci vorrebbe il modello AGATA C 200 originale BPT. I citofoni BPT, a differenza degli altri funzionano con 4 fili invece che 5... 

Comunque, sei certo che il difetto sia solo del tuo citofono? L'audio dalla strada era buono? Sentivi bene chi parlava? L'altoparlante che emette la nota di chiamata è lo stesso che ti fa sentire chi c'è fuori quindi, se va uno, deve andare l'altro...

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Fortunato
Il 10/7/2020 alle 22:26 , ROBY 73 ha scritto:

Sì scusa non l'ho specificato ma intendevo nel nuovo Fermax, anche perché nel BPT proprio non ci sono i selettori.

 

Che fosse un condominio lo davo quasi per scontato, comunque i collegamenti non cambiano anche se sei a Londra, a Roma è o in qualsiasi altro paese del mondo. 

Ciao Roby.Si ho provato tutte le combinazioni possibili ma purtroppo niente tra cui spostare i selettori.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Fortunato
Il 11/7/2020 alle 11:34 , marco.caricato ha scritto:

Ci vorrebbe il modello AGATA C 200 originale BPT. I citofoni BPT, a differenza degli altri funzionano con 4 fili invece che 5... 

Comunque, sei certo che il difetto sia solo del tuo citofono? L'audio dalla strada era buono? Sentivi bene chi parlava? L'altoparlante che emette la nota di chiamata è lo stesso che ti fa sentire chi c'è fuori quindi, se va uno, deve andare l'altro...

Salve Marco e grazie d'aver risposto.Sinceramente non so sicuro che il difetto sia solo del mio citofono, proverò a chiedere ai miei vicini.Si l'audio della strada sembra buono, cioè si sente bene ma l'autoparlante è lo stesso e quindi non riesco a capire perché il suono è cosi basso.tu cosa mi consiglieresti?compro un agata c 200?ci sarebbe un modo per poter amplificare il suono collegando un cassa esterna che tramite un filo venga poi posizionata vicino alla mia scrivania?Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Chiedi agli altri, accertati che il difetto sia solo tuo e poi magari compri il ricambio originale... Ma se il problema fosse un filo o qualcosa di simile non risolveresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...