Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Franke perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera a tutti,

augurandovi un buon fine settimana vi chiedo cortesemente un consiglio su come risolvere un problemino.

Lavastoviglie Franke comprata 10 anni fa circa, da qualche giorno perde acqua. Una volta smontata mi sono accorto che il difetto avviene durante il carico (inizialmente pensavo fosse un problema di scarico). Praticamente esce acqua da un foro posizionato sul labirinto (credo si chiami così).

Non ho molta esperienza con le lavastoviglie però riesco ad applicare i vostri suggerimenti.

allego qualche foto in modo da avere un quadro completo sul modello in questione.

Grazie infinite

BF91ED63-DAB7-4EEB-BFCE-8EAF2E601099.jpeg

5C14C34B-F1F5-4334-8D4B-9E38C9E3BE6C.jpeg

336ACE5C-78F7-4353-8EC0-5303ECA7CCC5.jpeg

4FB6C4C6-5006-419E-B61E-98F6DB58EB09.jpeg

Modificato: da fedemont

Inserita:

Ha appena finito il lavaggio ed ora non parte piu’. Si accendono due led e fa un doppio beep...fine

Inserita:

Devi smontare l'air breake e pulirlo accuratamente con acido muriatico 

Inserita:

Grazie per il suggerimento. Ho difficolta’ a smontarlo, come si stacca? Da dentro lo sportello ho paura a ruotare con forza la ghiera di plastica (non conosco il termine tecnico). Si svita? Ho paura di romperlo...

a fine lavaggio un bel profumino di plastica bruciata ha completato il tutto.

comunque ora non parte più’..due LED accesi e doppio beep...

Inserita:

riesci a postare piccolo video?

attila01

Inserita: (modificato)

Scusami attila01 ma il video di quale particolare? Ho riattaccato la spina e sembrerebbe funzionare ma prima di farla ripartire volevo smontare air break ma ho difficolta’ con la battuta interna. Serve un accessorio particolare per smontarla? Sto cercando di svitarla ma non riesco..

F6E11775-3E2C-4D2D-B6AC-7BEF8D5840E0.jpeg

Inserita:
21 minuti fa, fedemont ha scritto:

Serve un accessorio particolare per smontarla?