ilfreddy Inserito: 5 luglio 2020 Segnala Inserito: 5 luglio 2020 Buongiorno, da ieri la mia lavastoviglie TT400 non si accende più. Dopo aver verificato che l'alimentazione arriva correttamente fino alla scheda elettronica, ho svolto una piccola indagine, riscontrando che la R45 è crepata, e l'ohmetro segnala che è un circuito aperto. L'ho smontata ed ho potuto leggerne il valore: 100R 59 - 3W. Immagino si tratti di una resistenza da 100 ohm, 3W. L'ho sostituita con un'altra resistenza ma dopo aver rialimentato la scheda (collegando solo l'alimentazione e nessun altro connettore) la resistenza è saltata di nuovo ed è letteralmente esploso il transistor (se di transistor si tratta) ACS4. Mi domando se aver alimentato la scheda senza "carichi" può aver provocato questo ulteriore disastro, ma ho difficoltà a pensarlo. Ho bisogno di consigli su come tentare di riparare la scheda, e delle specifiche del transistor ACS4 in quanto non si legge più il modello. Qualcuno può aiutarmi? grazie in ogni caso
ilfreddy Inserita: 14 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2020 La scheda era completamente danneggiata: il chip di ingresso si è guastato ed ha "mandato" la 220 sui componenti a bassa tensione. Ho risolto sostituendo con una scheda usata trovata su internet, con firmware meno recente del mio (DWG_10FR anziché DWG_12FR)
Messaggi consigliati