Vai al contenuto
PLC Forum

TT400 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, da ieri la mia lavastoviglie TT400 non si accende più. Dopo aver verificato che l'alimentazione arriva correttamente fino alla scheda elettronica, ho svolto una piccola indagine, riscontrando che la R45 è crepata, e l'ohmetro segnala che è un circuito aperto. L'ho smontata ed ho potuto leggerne il valore: 100R 59 - 3W. Immagino si tratti di una resistenza da 100 ohm, 3W. L'ho sostituita con un'altra resistenza ma dopo aver rialimentato la scheda (collegando solo l'alimentazione e nessun altro connettore) la resistenza è saltata di nuovo ed è letteralmente esploso il transistor (se di transistor si tratta) ACS4. Mi domando se aver alimentato la scheda senza "carichi" può aver provocato questo ulteriore disastro, ma ho difficoltà a pensarlo.

Ho bisogno di consigli su come tentare di riparare la scheda, e delle specifiche del transistor ACS4 in quanto non si legge più il modello.

Qualcuno può aiutarmi?

grazie in ogni caso

photo_2020-07-05_12-54-07.jpg

• 2 weeks later...

Inserita:

La scheda era completamente danneggiata: il chip di ingresso si è guastato ed ha "mandato" la 220 sui componenti a bassa tensione. Ho risolto sostituendo con una scheda usata trovata su internet, con firmware meno recente del mio (DWG_10FR anziché DWG_12FR)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...