Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformatore toroidale.....utilizzo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, poco fa mentre mi accingevo a fare un po di pulizie, mi sono imbattuto in questo trasformatore....purtroppo non ricordo da dove lo smontai (sempre che lo feci io).

Dall'alto della mia ignoranza vi chiedo come potrebbe ritornarmi utile o dove è possibile collegarlo per utilizzarlo.

Intanto metto un paio di foto.....nel caso posso tranquillamente farle anche al'interno se necessario.

Grazie

20200706_134815.jpg

20200706_134830.jpg

Inserita:

Hai a disposizione 12V conn circa 3A di corrente drenabile.

Lo puoi usare per farci un alimentatore discreto.

Inserita:

Grazie della risposta sig. Orsini.

Mio figlio mi ha appena detto che l'aggeggio alimentava un set di lampade led di una cucina componibile ormai smontata circa 15 anni fa.....in parole povere, cosa potrei collegarci senza far danni?

Mi scuso ancora per la domanda che potrebbe sembrare scontata per voi......io purtroppo ho bisogno di essere indottrinato su queste cose.

Grazie per la pazienza 🙂

Inserita:

Da come scrivi non saprei quale uso consigliarti.

Se traffichi con l'elettronica per diletto potresti realizzarci un buon alimentatore.

Altrimenti non so proprio che impiego consigliarti se non quello di usarlo per alimentare faretti alogeni o dei LEDs.

Inserita:

Grazie mille per l'impegno sig. Orsini, proverò a collegarci qualche lampadina che è meglio 🙂