dot28 Inserito: 6 luglio 2020 Segnala Inserito: 6 luglio 2020 Salve, smontando un tubo flessibile mi si è spezzato internamente al tubo immurato. C'è un modo per rimuoverlo? Avevo pensato di provare con una pistola termica e cercare di farlo ruotare in qualche modo oppure di indebolirlo limandolo internamente. Ha senso secondo voi? Link alla foto del tuo spezzato Grazie.
robertice Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Inserita: 6 luglio 2020 Una foto aiuterebbe, comunque scalpello a punta e martello lo batti dentro e con una pinza grande o svedese lo sviti prendendo lo scalpello, O una chiave a tubo se ha l'esagono Oppure lo tagli in due punti con una lama di sega e con martello e giravite a taglio fai saltare il pezzetto
dot28 Inserita: 6 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2020 Grazie per la risposta. La foto non me l'ha fatta mettere, quindi ho usato il link nel post prec. Penso che proverò prima con scalpello e chiave. La mia unica paura è rovinare il filetto del tubo esterno... Domani provo, grazie ancora.
robertice Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Inserita: 6 luglio 2020 Si ho visto la foto, se tagli con una lama di sega nuova fai subito e non rovini. Oppure ci sono attrezzi con testa conica in commercio che infilando e svitato si incastrano e sviti.. Ma puoi fare anche senza
dot28 Inserita: 6 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2020 Grazie! L'attrezzo sarebbe questo? Tubo a Doppia Testa Estrattore di Vite Rotto Estrattore di Vite Danneggiato 1/2"+ 3/4" Il mio tubo dovrebbe essere 1/2" essendo il diametro interno circa 15mm. Ho trovato anche quest'altro Estrattore x tubi 3/8 e 1/2 a cricchetto. ma mi sembra un pelo costoso. 😀
Messaggi consigliati