giavan Inserito: 7 luglio 2020 Segnala Inserito: 7 luglio 2020 Ho un mio parente con un condizionatore Lg modello: S12AN(As-w126rlg1) che si blocca. Successivamente lampeggia per sei volte il led verde di accensione. Da internet corrisponde ad un errore ch06: avaria al sensore dello scambiatore di calore dell'unità interna. La sonda è quella che sente la temperatura dell'aria in ingresso della macchina, o quella nel pozzetto di rame dello scambiatore? Credo la seconda, Attendo aiuto grazie Gianfranco
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Inserita: 7 luglio 2020 3 ore fa, giavan ha scritto: Credo la seconda Esatto
giavan Inserita: 7 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2020 (modificato) Ciao bazooka, non ricordo da quanti ohm sono, in caso prendo una sonda ntc 5x25mm da 5 o 10k? Grazie della disponibilità Modificato: 7 luglio 2020 da giavan
giavan Inserita: 9 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2020 Ragazzi vi chiedo aiuto, se c'è qualcuno che abbia già risolto il problema della sonda evaporatore?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Inserita: 9 luglio 2020 (modificato) Sensori tubazioni LG quel modello mi risulta 5k Modificato: 9 luglio 2020 da Xxxxbazookaxxxx
giavan Inserita: 10 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2020 Quando piove sul bagnato! Oltre il ch06, ieri si è bloccata di nuovo, ma con l'allarme ch05. Assenza comunicazione tra ui e ue! Come posso verificare quale centralina abbia problemi?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 10 luglio 2020 Segnala Inserita: 10 luglio 2020 Dopo quanto tempo di funzionamento?
giavan Inserita: 10 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2020 La tenuto acceso per circa 2 ore.
giavan Inserita: 10 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2020 Dopo il fermo lo ha resettato togliendo corrente ed è ripartito.
giavan Inserita: 10 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2020 Esattamente reset togliendo alimentazione.
giavan Inserita: 10 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2020 Bazooka la prova cavo 3-N va fatta con macchina in allarme, o mentre funziona normalmente?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 10 luglio 2020 Segnala Inserita: 10 luglio 2020 (modificato) 1 ora fa, giavan ha scritto: La tenuto acceso per circa 2 ore. Ha dato errore dopo 2 ore di funzionamento? Se è così è più probabile siano disturbi sul cavo segnale,smonta i fili dalle morsettiere interna ed esterna,tagliali e rifalli,che il rame sia lucido e verifica se c’è qualche morsetto ossidato,soprattutto i due del cavo segnale. 19 minuti fa, giavan ha scritto: Bazooka la prova cavo 3-N va fatta con macchina in allarme, o mentre funziona normalmente? Prima di dare anomalia,ma non credo sia il tuo caso se per 2 ore funziona bene. Modificato: 10 luglio 2020 da Xxxxbazookaxxxx
giavan Inserita: 10 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2020 Oggi dopo un'ora si è spento il motore esterno nonostante dentro non era ancora stata raggiunta la temperatura richiesta (ma non si è spento lo split interno, continuava a mandare aria). Spento e riacceso più volte, la ventola della motocondensante era ferma, ma il compressore era in moto. Resettando il tutto è ripartito regolarmente. Che ne dite?
Messaggi consigliati