Vai al contenuto
PLC Forum


scheda came zbx 7N errore E8


LIO61

Messaggi consigliati

Vorrei provare la scheda came zbx 7n sul banco,ma non so cosa collegare per far spegnere l'errore E8 sportello sblocco aperto.

grazie anticipato per chi può aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sa, buonasera anche a te LIO61,

46 minuti fa, LIO61 ha scritto:

Vorrei provare la scheda came zbx 7n sul banco,ma non so cosa collegare per far spegnere l'errore E8 sportello sblocco aperto.

Va al comune dei finecorsa, se sei sul motore troverai il micro-switch sul retro del supporto nero in plastica che tiene la scheda e troverai i due fili arancioni di cui uno va sul morsetto "0" dell'uscita trasformatore e l'altro sul morsetto "F", in pratica fai un ponte tra questi due morsetti e poi prosegui con gli altri e la programmazione.

Comunque attenzione che devi escludere anche l'encoder se non hai il motore.

 

Facci sapere gli sviluppi

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Per annullare l'errore E8 devi chiudere il morsetto F con FA e il morsetto F con FC devi in pratica simulare la presenza dei microswitch di finecorsa.

 

@ROBY 73non è corretto il tuo suggerimento: il filo dello sportello è in serie al morsetto del comune finecorsa. Il filo arancione esce da F va sul micro sportello, esce e va sul comune dei 2 microswitch finecorsa. Poi torna in centralina tramite FA o FC. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, marco.caricato ha scritto:

@ROBY 73non è corretto il tuo suggerimento: il filo dello sportello è in serie al morsetto del comune finecorsa. Il filo arancione esce da F va sul micro sportello, esce e va sul comune dei 2 microswitch finecorsa. Poi torna in centralina tramite FA o FC. 

Sì hai ragione, chiedo venia :worthy:  sono andato a memoria e mi sono confuso con l'arancione che entra dal trasformatore che va sullo 0, (e sì che ne ho smontati / sostituiti parecchi di quei micro-switch :wallbash:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ma per eliminare l'errore devo per forza smontare la scheda e portarla sul banco prova o posso comunque collegare F con FA e con FC direttamente in loco?

 

Il 11/7/2020 alle 12:43 , marco.caricato ha scritto:

Per annullare l'errore E8 devi chiudere il morsetto F con FA e il morsetto F con FC devi in pratica simulare la presenza dei microswitch di finecorsa.

 

@ROBY 73non è corretto il tuo suggerimento: il filo dello sportello è in serie al morsetto del comune finecorsa. Il filo arancione esce da F va sul micro sportello, esce e va sul comune dei 2 microswitch finecorsa. Poi torna in centralina tramite FA o FC. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, reka ha scritto:

se la scheda è sull'automazione non vedo il problema a richiudere lo sportellino.. 

L'errore 8 me lo da con l'automazione regolarmente montata. 

Ha funzionato diversi anni poi d'un tratto ha smesso di funzionare, quando ho rimosso la scatolina di protezione ho letto sul display E 8 e non capivo come mai così di punto in bianco ha smesso di funzionare e cercavo di capire come eliminare l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Si genera solo confusione e la discussione non può avere risposte sensate

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...