UABC80 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 @Semplice 1: se la rete del filtro è sufficientemente larga, e deve esserlo altrimenti staresti lì a pulirlo ogni 2 minuti, può capitare che lo stuzzicadenti passi tra i fori e finisca a far danni lo stesso. Quindi la regola d'oro è, qualunque tipo di filtro ci sia (anche quelle col "sifone" nel manicotto) di svuotare sempre le tasche prima di mettere la roba a lavare. Altrimenti è facile, quando c'è da smontare, pungersi con spilli più o meno arrugginiti, stuzzicadenti e cose simili, Tra le cose più pericolose trovate nei manicotti ricordo la lama di un taglierino e delle vecchie lame da barba; tra le cose più divertenti un elastico che s'era attorcigliato sulla girante della pompa bloccandola. Si mise a ridere anche la cliente 🤣
BradPiston Inserita: 12 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2020 Vi ringrazio veramente tutti per le risposte e l'aiuto che avete cercato di darmi....purtroppo ho dovuto desistere😴, anche perchè non avevo più tempo ed il bucato non aspettava più. Volevo optare per l'acquisto di un Ardo come mi aveva come da consiglio di Ciccio 27, ma me l'avrebbero consegnata solo in strada...avrei dovuto prendermi un carrello e alla fine ho rinunciato ed ho acquistato una Electrolux Perfect Care 600 da 8 kg...speriamo duri😏. la vecchia comunque non l'ho buttata, è in garage e farò tesoro dei vostri consigli per ritentare di riportarla a nuova vita. Vi ringrazio ancora tutti e colgo l'occasione per dire che questo forum è veramente utile ed efficace. Mi capiterà sicuramente di tornarci per qualche consiglio in altri ambiti! Un Grazie ed una buona estate a tutti voi!!!👍
Ivan037 Inserita: 12 agosto 2020 Segnala Inserita: 12 agosto 2020 17 minuti fa, BradPiston ha scritto: Electrolux Perfect Care 600 da 8 kg... Non sperare troppo sulla durata dei cuscinetti.....
Ciccio 27 Inserita: 13 agosto 2020 Segnala Inserita: 13 agosto 2020 La vecchietta la sistemerai presto per riutilizzarla come muletto per lavare stracci e roba più "grezza": sarebbe un peccato sporcare quella nuova! Poi un giorno, casualmente, riproverete ad usarla per un carico normale, e scoprirete che sì strizzerà meno, ma sciacquerà probabilmente di più (sulla nuova sarete costretti ad usare più ammorbidente) perché il carico bianco sarà meno ingrigito. E allora, quasi quasi le scambierete di posto...
Messaggi consigliati