Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox 5601/800 modifiche per vedere a comando

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, nel mio appartamento ho un videocitofono Elvox mod.5601/800 condominiale. Quello che vorrei fare è permettere la possibilità di utilizzare la telecamera ogni volta che prendo un pulsante e non solo quando suonano. È possibile modificando i collegamenti sulla morsettiera? Tra l' altro esiste una guida per accedervi agevolmente?

Inserita:

Ciao Maurobaggio,

4 ore fa, Maurobaggio ha scritto:

ho un videocitofono Elvox mod.5601/800 condominiale. Quello che vorrei fare è permettere la possibilità di utilizzare la telecamera ogni volta che prendo un pulsante e non solo quando suonano. È possibile modificando i collegamenti sulla morsettiera?

Bisogna prima di tutto sapere l'articolo preciso dell'alimentatore e capire se ci sono fili liberi che arrivano da questo fino al tuo videocitofono.

Presumo, ma non è nulla di certo che possa essere un 6580 di cui ti allego il manuale:

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s65_580_000_R00.35631.pdf

e se vai a pag. 14, VARIANTE 10 Collegamento pulsante autoaccensione monitor, è indicato il collegamento  proprio per quello che serve a te, però è da capire a che piano sei e se non è già stato predisposto se c'è appunto un filo in più che "gira" per l'intero impianto.

Posta le foto dell'alimentatore condominiale che dovrebbe essere nel vano contatori e poi anche del tuo videocitofono o meglio della staffa posteriore dove ci sono le morsettiere con i collegamenti