Vai al contenuto
PLC Forum

Apri cancelletto Elvox 6200 collegamento shelly1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi chiedo aiuto. Vorrei collegare uno shelly1 ad un citofono Elvox 6200 per aprire il cancelletto di entrata di casa tramite cellulare. E' possibile?

Per quanto riguarda l'alimentazione dello shelly1 ho la possibilità di alimentarlo direttamente dall'impianto di casa. Quello che non capisco è se sia possibile collegare i fili (e se si, quali) in modo da gestire la serratura elettrica con lo shelly.

Grazie

Matteo

20200711_160212.jpg

20200711_160204.jpg

20200711_123446.jpg

Inserita:

Ciao Mattme101,

3 ore fa, Mattme101 ha scritto:

Vorrei collegare uno shelly1 ad un citofono Elvox 6200 per aprire il cancelletto di entrata di casa tramite cellulare. E' possibile?

Per quanto riguarda l'alimentazione dello shelly1 ho la possibilità di alimentarlo direttamente dall'impianto di casa. Quello che non capisco è se sia possibile collegare i fili (e se si, quali) in modo da gestire la serratura elettrica con lo shelly.

Lo alimenti appunto dalla rete di casa 230V e poi il contatto 1-0 dello Shelly lo colleghi indifferentemente ai morsetti 3-7 del citofono 6200, (lascia libero il morsetto SW), in pratica così:

174124930_Shellycontattopulito.jpg.cf1875ec5356b58f1a2616904e6dd690.jpg

Facci sapere a lavori ultimati

Inserita: (modificato)

Avevo paura di bruciare tutto. Ho seguito lo schema e ora funziona tutto alla perfezione anche con l'assistente vocale!!!! 

Appena faccio il collegamento definitivo e ordinato posto la foto.

Grazie!!!! Grazie!!! Grazie!!!!

Matteo

Modificato: da Mattme101
Inserita:

Ecco le foto. Grazie ancora dell'aiuto!!!

Matteo

20200712_133816.jpg

20200712_110936.jpg

Inserita:
6 ore fa, Mattme101 ha scritto:

Ho seguito lo schema e ora funziona tutto alla perfezione anche con l'assistente vocale!!!! 

Ottimo l'importante è questo, alla prossima :thumb_yello:

• 6 months later...
mario.bonasoro
Inserita:

Salve, riprendo questa discussione anche se di qualche mese fa ma ho lo stesso citofono e vorrei chiedere se posso fare la stessa cosa anche con lo Shelley 2.5 avendo due pulsanti, cancello e portone. 

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...