Vai al contenuto
PLC Forum


Tenuta Vuoto con pompa e vacuometro


tevere01

Messaggi consigliati

Ragazzi buonasera volevo raccontare un mio problema dunque ho fatto il vuoto per circa 30 min per un condizionatore con circa 2 mt di tubo, durante il vuoto la pompa sento che cambia rumore continuo fino alla fine poi spengo la pompa e noto che il vacuometro sulla pompa comincia alzarsi la lancetta in modo molto veloce provo a serrare i dati ancora un po’ rifaccio il vuoto e fa lo stesso problema quindi i miei dubbi che forse il vacuometro non funziona oppure visto che le frusta ha un raccordo  da 5/16 magari fosse quest’ultimo, rompo il vuoto stacco la frusta  apro i rubinetti del gas accendo il clima in freddo e comincia a gelare perfettamente lo tengo acceso per circa 1 ora costantemente controllato che non si gelano i tubi e sembra tutto ok L unica cosa che ho notato nell aprire I rubinetti con la chiave a brucola se lo apro fino a fine corsa esce olio e anche un po’ di gas quindi lo aperte a metà ( premetto è un clima vecchiotto di circa 10 anni con gas r410) chiedo a voi come mai questo problema forse il vacuometro a rilevato una piccola perdita sui rubinetti? la cosa è strana il clima dopo circa un ora funziona bene la pompa e dotata anche di elettro valvola * forse quest’ultima difettosa?*

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimo aggiornamento anche oggi il clima è rimasto accesso tutto il pomeriggio e sembra funzionare ancora molto bene... mi sorge il dubbio può essere l elettro valvola della pompa del vuoto difettosa? Il manometro non credo perché durante il vuoto sale la lancetta regolarmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DavidOne. ha sempre funzionato e regolarmente dopo fatto il vuoto spengevo la pompa e la lasciavo così controllando che il vacuometro non sale. Ieri mi a fatto questo scherzo spero soltanto che non sia la pompa danneggiata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...