Alex72- Inserito: 14 luglio 2020 Segnala Inserito: 14 luglio 2020 Buon pomeriggio, Ho la necessità di ottenere un contatto I/O a seguito della chiamata dal posto esterno. La staffa Urmet 1740/955 presenta il terminale CA "segnale di chiamata". Se lo misuro per volt con R1 "negativo videocitofono" ottengo 11,68 volts "a riposo". Quando si preme il pulsante di chiamata, il voltaggio scende vicino allo zero. Ho pensato quindi di utilizzate un relè 12V a scambio, con bobina costantemente eccitata appunto da CA ed R1. Quando arriva la chiamata la tensione scende, il relè va a riposo e aziona lo scambio. Funziona, ma così il posto esterno resta costantemente acceso e non va bene. Non sono un esperto di videocitofoni, ma mi pare strano che non sia previsto un contatto da chiudere o da aprire, all'arrivo di una chiamata. Utile per esempio per inserire una suoneria supplementare. Probabilmente mi sfugge qualcosa. Se qualcuno conosce questa staffa e volesse aiutarmi, gliene sarei grato
Roberto Garoscio Inserita: 14 luglio 2020 Segnala Inserita: 14 luglio 2020 (modificato) Il tuo sistema è un 5fili video, non puoi assolutamente mettere il relè come hai pensato, se ti serve un contatto pulito devi prendere un ripetitore di chiamata e poi ci attacchi quello che vuoi. Questo per l’esattezza Modificato: 15 luglio 2020 da Roberto Garoscio
Alex72- Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2020 Ah ok. Ora mi torna meglio. Grazie infinite.
alobba1 Inserita: 17 marzo 2021 Segnala Inserita: 17 marzo 2021 (modificato) Buongiorno, anch'io ho un problema analogo. A casa ho un impianto citofonico con una postazione URMET 1131 ed un'altra con il videocitofono URMET URMET DOMUS Scout in entrambe leggo il contatto CA, volendo intercettare la pressione del campanello esterno e prima di acqustarlo, chiedo se questo relay (788/22) può fare al caso mio. Seconda domanda, mi sembra di capire che non debba essere alimentato perché la corrente la prenderebbe dal contatto stesso. Grazie in anticipo per la pronta risposta. Grazie infinite Matteo Modificato: 17 marzo 2021 da alobba1
Domenico Maschio Inserita: 17 marzo 2021 Segnala Inserita: 17 marzo 2021 Alobba1 , Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Discussione chiusa . Saluti
Messaggi consigliati