Alex72- Inserito: 14 luglio 2020 Segnala Inserito: 14 luglio 2020 Buon pomeriggio, Ho la necessità di ottenere un contatto I/O a seguito della chiamata dal posto esterno. La staffa Urmet 1740/955 presenta il terminale CA "segnale di chiamata". Se lo misuro per volt con R1 "negativo videocitofono" ottengo 11,68 volts "a riposo". Quando si preme il pulsante di chiamata, il voltaggio scende vicino allo zero. Ho pensato quindi di utilizzate un relè 12V a scambio, con bobina costantemente eccitata appunto da CA ed R1. Quando arriva la chiamata la tensione scende, il relè va a riposo e aziona lo scambio. Funziona, ma così il posto esterno resta costantemente acceso e non va bene. Non sono un esperto di videocitofoni, ma mi pare strano che non sia previsto un contatto da chiudere o da aprire, all'arrivo di una chiamata. Utile per esempio per inserire una suoneria supplementare. Probabilmente mi sfugge qualcosa. Se qualcuno conosce questa staffa e volesse aiutarmi, gliene sarei grato
Roberto Garoscio Inserita: 14 luglio 2020 Segnala Inserita: 14 luglio 2020 (modificato) Il tuo sistema è un 5fili video, non puoi assolutamente mettere il relè come hai pensato, se ti serve un contatto pulito devi prendere un ripetitore di chiamata e poi ci attacchi quello che vuoi. Questo per l’esattezza Modificato: 15 luglio 2020 da Roberto Garoscio
Alex72- Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2020 Ah ok. Ora mi torna meglio. Grazie infinite.