Gianluca Nigro Inserito: 14 luglio 2020 Segnala Inserito: 14 luglio 2020 Salve a tutti, posseggo un videocitofono Urmet con alimentatore 789/5 B , vorrei collegarci un relè N/O montato su un modulo D1 mini per interfacciarlo con il mio sistema di domotica Home Assistant . In pratica vorrei aprire da remoto il cancelletto azionando il pulsante che chiude il contatto del relè, non capisco però qual'è il contatto sull'alimentatore in questione che aziona l'apertura cancello, scusate ma non sono molto pratico di sistemi di citofonia.
Roberto Garoscio Inserita: 14 luglio 2020 Segnala Inserita: 14 luglio 2020 (modificato) Il relè dell’alimentatore è collegato o è rimasto libero? Se è utilizzato, i collegamenti che lo fanno intervenire sono il 9 e il 6 sul videocitofono. Modificato: 14 luglio 2020 da Roberto Garoscio
Gianluca Nigro Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2020 ciao avevo letto che bisognava collegare un rele N/O sul 9 e 6 il problema è che io su questo alimentatore non ho il 9 e 6
Roberto Garoscio Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Inserita: 15 luglio 2020 13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Il relè dell’alimentatore è collegato o è rimasto libero? Se è utilizzato, i collegamenti che lo fanno intervenire sono il 9 e il 6 sul videocitofono. Leggi bene.
Gianluca Nigro Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2020 ciao ,innanzitutto grazie per la pazienza e l'aiuto, il relè che è sull'alimentatore mi serve ad altro, in pratica è collegato all'alimentazione del segnale video, quando mi citofonano, riceve corrente,si eccita ed essendo collegato ad un d1 mini ( come questo in foto ) trasmette al mio impianto di domotica un avviso di chiamata , in questo modo mi collego con le telecamere da remoto e vedo chi è che sta citofonando quando non ci sono... ora volendo fare di piu, volevo collegare un relè ( come da topic) per poter anche aprire il cancelletto da remoto, ti riporto la foto dei collegamenti che ho sul videocitofono con staffa 1505/955 quale di questi collegamenti fa scattare l'apriporta?
Roberto Garoscio Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Inserita: 15 luglio 2020 (modificato) Il tuo è un sistema video 5 fili, per aprire la serratura devi mettere in corto il morsetto CA con R1 se utilizzi il tasto con la chiave se invece usi un’altro dei tre tasti i morsetti interessati sono X1 e X2. Modificato: 15 luglio 2020 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati