Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina caffè de longhi magnifica e ecam 21.110.w


Marcello17

Messaggi consigliati

Salve ho acquistato una de longhi magnifica s usata però mi succede che quando schiaccio il pulsante per fare il caffè corto il macinino gira secondo me poco e il caffè macinato va ha finire nel raccogli fondi e  non eroga caffè .mi lampeggiano due spie   il triangolo e la spia cassetto raccogli fondi però dopo due minuti si spengono e si mette pronta per faree il caffè  però schiaccio il pulsante caffè lungo funziona normalmente la macchina lo delcificata con la aceto .

Se schiaccio il pulsante caffe due tre volte con le due spie accese fa il caffè normalmente io penso che non sia normale questo funzionamento se qualcuno potrà aiutarmi ha questo problema ringrazio anticipatamente grazie

 

 

 

 

 

io il pulsante per fare

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera... dalla tua descrizione sembra che sia solo un problema di regolazioni... secondo me va resettata... dal modello che hai specificato dovrebbe essere una ECAM 21.110.B... per effettuare il reset della scheda devi collegare la spina alla corrente con l'interruttore sul retro posizionato su 1... e contemporaneamente tenere premuti i primi 2 tasti a sinistra cioè il tasto on e il caffe corto a quel punto lampeggiano 2 lucine... rilascia i 2 tasti dopo qualche lampeggio... a quel punto accendi la macchina aspetta che faccia un risciacquo e rispegnila con il tasto on... stacca la spina e il reset è completato... ti conviene portare la manopola del macinino a 7 e scalare ogni 2 caffè per regolare la macinatura da capo... prima di fare tutti questo tieni premuto il tasto della caffè corto fino a quando non lampeggiano le luci a quel punto rilasciarl e ripremilo quando arriva all' altezza giusta nella tazza... magari è solo questo il problema... saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 23/7/2020 alle 22:46 , Tonino90 ha scritto:

Buonasera... dalla tua descrizione sembra che sia solo un problema di regolazioni... secondo me va resettata... dal modello che hai specificato dovrebbe essere una ECAM 21.110.B... per effettuare il reset della scheda devi collegare la spina alla corrente con l'interruttore sul retro posizionato su 1... e contemporaneamente tenere premuti i primi 2 tasti a sinistra cioè il tasto on e il caffe corto a quel punto lampeggiano 2 lucine... rilascia i 2 tasti dopo qualche lampeggio... a quel punto accendi la macchina aspetta che faccia un risciacquo e rispegnila con il tasto on... stacca la spina e il reset è completato... ti conviene portare la manopola del macinino a 7 e scalare ogni 2 caffè per regolare la macinatura da capo... prima di fare tutti questo tieni premuto il tasto della caffè corto fino a quando non lampeggiano le luci a quel punto rilasciarl e ripremilo quando arriva all' altezza giusta nella tazza... magari è solo questo il problema... saluti 

Ciao,

ho appena preso una 22.320 che mi sta facendo impazzire, magari apro una discussione apposita ma intanto sto cercando di capire come cavolo si faccia questo reset.

 

Ho trovato questo file https://dls.delonghigroup.com/files/docs/2/it0301.pdf

 

dove si dice:

Quote

ECAM 21.110 / 22.110 / 22.320 ECAM
1. Tenendo premuti i tasti ON/STAND-BY e 1 CAFFÈ CORTO, portare in posizione I l’interruttore generale posto sul retro della macchina.
2. Per poter concludere correttamente la procedura, accendere la macchina facendo erogare un risciacquo e successivamente eseguire lo spegnimento tramite il tasto ON/STAND-BY e staccare la spina.

Il problema è che accendendo con i due pulsanti premuti come dice nella prima fase il display visualizza "QUOTA RESET" e non riesco a fare altro. L'unico modo per andare avanti è staccare l'interrutore generale, ho provato a quel punto a eseguire comunque la fase 2 ma non credo abbia funzionato (non mi pare abbia resettato nulla e in ogni caso il difetto che ha la mia macchina è ancora presente).

 

Sembri pratico di queste macchine, ti sarei grato se mi potessi aiutare... che devo fare quando sono a "QUOTA RESET"?

Modificato: da fedcas
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...