Vai al contenuto
PLC Forum

Candy cdi 2012

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buon forum a tutti. 

Da un paio di settimane la lavastoviglie ha deciso di non amdare più. 

Nep forum ho letto svariate discussioni su questa lavastoviglie ma nulla di simile al mio problema. 

Accendo la lavastoviglie imposto il programma 1 e appena chiudo lo sportello si accende automaticamente il timer di partenza ritardata 3h . Comincia il ciclo e non appena passano 10 secondi comincia una sorta di intermittenza carico scarico dell'acqua e continua così all'infinito finché non la spengo redetto e reimpoato il programma. Stessa storia tutte le volte che ripeto il procedimento. 

Ho provato a smontare pulire le varie componenti ma nulla da fare.

Ci sono speranze? 

Grazie anticipatamente. 

Modificato: da tabbass

Inserita:

Se riesci posta un video...a me sembrerebbe un problema di scheda

Inserita: (modificato)

Grazie per la risposta Ivano. Il video l'ho già fatto ma non riesco a postarlo. 

Ad essere sincero è  quello di cui sospettavo di più. Ho provato i pressostati  (ne ha 2)  funzionano. Ho soffiato nei tubi, tutto a posto. Smontato le vaschette del sale e provato le varie elettrovalvole. Tutto funziona perfettamente. Se riesco posto il video per una valutazione più precisa. 

Inserita:

Per il video caricalo su youtube o gdrive e poi metti il link

Inserita:

Buongiorno e buona domenica a tutti. Ecco il link del video. 

Spero possa essere utile per capire il problema.

Inserita:

Allora,quando chiudi lo sportello non si accende la spia partenza ritardata in quanto quelle 3 spie servono per indicare l'avanzamento del programma.Una cosa che non capisco prima di segnalare quell'errore carica acqua?Se si riesci a vedere a che livello è all'interno?

Inserita: (modificato)

Inserita:
33 minuti fa, Ivan037 ha scritto:

Allora,quando chiudi lo sportello non si accende la spia partenza ritardata in quanto quelle 3 spie servono per indicare l'avanzamento del programma.Una cosa che non capisco prima di segnalare quell'errore carica acqua?Se si riesci a vedere a che livello è all'interno?

Chiedo scusa ma erroneamente ho riposato il video. 

Non appena imposto un programma appena chiudo lo sportello si accende la spia delle 3h carica un po'  d'acqua e poi parte l'errore.

Inserita:

Hai provato a controllare il pressostato e la trappola d'aria?

Inserita:
7 ore fa, Ivan037 ha scritto:

Hai provato a controllare il pressostato e la trappola d'aria?

Il pressostato l'ho battuto col tester e funziona correttamente  anche se devo precisare che ne ha due uno con tubo rosso e uno con tubo bianco. La trappola d'aria non so cosa sia .

Inserita:

La trappola d'aria sarebbe il tubicino del pressostato,devi sfilarlo da entrambe le estremità e l'aria deve passare senza ostacoli.Ci saranno due pressostati in quanto uno sarà antitrabocco

Inserita:
2 ore fa, Ivan037 ha scritto:

La trappola d'aria sarebbe il tubicino del pressostato,

No. ;)

E' la zona sagomata del pozzetto per intrappolare l'aria, sulla quale all'esterno è ricavata la pipetta da cui si innesta il tubetto che la collega al pressostato. ;)