Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool WP 89/1 Errore E1 F8

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

la mia Lavastoviglie Whirlpool WP 89/1 presenta l'errore E1 F8 . Quando si avvia qualsiasi programma, tenta di fare lo scarico dell'acqua per due-tre minuti, poi quando dovrebbe caricare l'acqua va in errore.

Non ho riscontrato problemi nel rubinetto né nello scarico.

Leggendo su questo forum ho visto che nella maggior parte dei casi questa anomalia è dovuta a un guasto del sensore OWI, pertanto ho comprato il ricambio e l'ho sostituito, ma non ci sono stati cambiamenti.

Se scollego il sensore OWI, la fase di carico dell'acqua inizia correttamente. Ho provato poi a scollegare altre componenti un po' a caso (deviatore di flusso, pressostato della trappola d'aria) senza ottenere cambiamenti.

Escludendo la possibilità che il ricambio, nuovo e originale, sia difettoso, quale può essere il problema?

Grazie

del_user_227154
Inserita:

Cambiare i pezzi senza analizzare il guasto solo perché altri hanno risolto porta a questi risultati.

Inserita:

Qualcuno saprebbe dirmi come avviare la procedura test/reset su questa macchina? Non sono riuscito a trovare il service manual.

del_user_227154
Inserita: (modificato)

Il reset non serve a niente è un guasto ben definito e il manuale lo trovi.......all'assistenza, in più l'errore è F8-E1

Modificato: da campiglia
Inserita:
10 minuti fa, campiglia ha scritto:

l'errore è F1-E8

mi scuso per il refuso. Non sembra sia possibile modificare il titolo del mio messaggio, magari se un moderatore passa di qui...

Le informazioni sul guasto si rifanno a un problema con lo scarico oppure a un malfunzionamento del sensore OWI. Dai controlli fatti queste possibilità sembrerebbero escluse.

Come potrei procedere per analizzare meglio il problema?