Vai al contenuto
PLC Forum

Cestello arrugginito Rex tt800

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho una rex electrolux (incasso totale) tt800.

Ho il cestello superiore con punti di ruggine in alcune punte.

Costa sui 130 euro e vorrei gentilmente qualche consiglio su come ripararlo.

Sul mercato ci sono vari prodotti, tipo il Sugru (pasta adesiva modellabile) o dei tappini per coprire le punte!

Conoscete questi prodotti?

Poi se c'è qualche ex possessore di questa lavastoviglie con il cestello in buone condizioni, mi scriva in privato!

Grazie

Inserita:

Ciao. Ho avuto lo stesso problema. Alla fine ho cercato su Su..to una lavastoviglie della stessa generazione (la mia è una TP012, ho cercato TT e TP) che veniva venduta per pezzi di ricambio. Ho contattato poi il venditore e ho chiesto foto per valutare lo stato dei cesteli. Siccome erano ben messi, li ho acquistati e alla fine me la sono cavata con 90€ per due cestelli + mulinelli superiore, inferiore e cestello posate. Effettivamente da soli in rete ufficiale i due cestelli costano 230€, un furto!

Inserita:

Hai proprio ragione!!

Quindi basta che trovo un modello TT per trovare un cestello compatibile?

Mi scoccia cambiarla ha 10 anni e mai dato un problema!!!!

Inserita:

Sì, anche visivamente noti se sono gli stessi. Se vuoi altre informazioni scrivi pure, basta vedere se sul PNC della tuaa lavastoviglie e di quella del venditore ci sono gli stessi codice ricambio per i cestelli

Inserita:
21 ore fa, docpoppo ha scritto:

Quindi basta che trovo un modello TT per trovare un cestello compatibile?

Forse no, perché quella sigla la hanno anche i modelli più "antichi" col filtro a pavimento circolare e quindi con lo spruzzatore superiore meno piatto. Quindi bisogna essere certi dell'intercambiabilità. O forse basta cambiare il gruppo collettore+spruzzatore riciclando l'originale, se gli attacchi al cestello sono uguali, oppure c'è o meno il WRD... :senzasperanza:

Inserita:

ma scartavetrare i punti rugginosi e poi ricoprire con un po' di vernice antiruggine o un plastificante che resista alle alte temperature? 

Inserita:

Ti fai dare il PNC della lavastoviglie del venditore

Vai sul sito Electrolux e lo immetti, vedi che cestello ti dà come codice compatibile

Fai lo stesso con il PNC della tua

Se ci sono codici compatibili vai sul sicuro

Non serve a nulla complicarsi la vita con le mille varianti o con il fai da te

Inserita:

ciao, se non dovessi trovare il cestello della tua ne nell'usato ne con prezzi abbordabili nella rete ufficiale, si possono ripristinare i tuoi: ci sono delle aziende che lo fanno e le trovi se digiti su google "rifacimento cestelli lavastoviglie", mi pare che abbiano costi più bassi del nuovo e non hai dubbi sul fatto che sia compatibile o meno ;)

Inserita:

-

Il 29/7/2020 alle 10:47 , perryfranz18 ha scritto:

ciao, se non dovessi trovare il cestello della tua ne nell'usato ne con prezzi abbordabili nella rete ufficiale, si possono ripristinare i tuoi: ci sono delle aziende che lo fanno e le trovi se digiti su google "rifacimento cestelli lavastoviglie", mi pare che abbiano costi più bassi del nuovo e non hai dubbi sul fatto che sia compatibile o meno ;)

confermo; ho fatto rigenerare entrambi i cestelli della mia vecchia lavastoviglie. Fortunatamente abitavo relativamente vicino all'azienda quindi avevo portato entrambi i cesti di persona risparmiando sia i costi di spedizione che, soprattutto, i tempi. Sono come nuovi