docpoppo Inserito: 20 luglio 2020 Segnala Inserito: 20 luglio 2020 Ciao a tutti, ho una rex electrolux (incasso totale) tt800. Ho il cestello superiore con punti di ruggine in alcune punte. Costa sui 130 euro e vorrei gentilmente qualche consiglio su come ripararlo. Sul mercato ci sono vari prodotti, tipo il Sugru (pasta adesiva modellabile) o dei tappini per coprire le punte! Conoscete questi prodotti? Poi se c'è qualche ex possessore di questa lavastoviglie con il cestello in buone condizioni, mi scriva in privato! Grazie
E685X Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Inserita: 22 luglio 2020 Ciao. Ho avuto lo stesso problema. Alla fine ho cercato su Su..to una lavastoviglie della stessa generazione (la mia è una TP012, ho cercato TT e TP) che veniva venduta per pezzi di ricambio. Ho contattato poi il venditore e ho chiesto foto per valutare lo stato dei cesteli. Siccome erano ben messi, li ho acquistati e alla fine me la sono cavata con 90€ per due cestelli + mulinelli superiore, inferiore e cestello posate. Effettivamente da soli in rete ufficiale i due cestelli costano 230€, un furto!
docpoppo Inserita: 25 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2020 Hai proprio ragione!! Quindi basta che trovo un modello TT per trovare un cestello compatibile? Mi scoccia cambiarla ha 10 anni e mai dato un problema!!!!
E685X Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Sì, anche visivamente noti se sono gli stessi. Se vuoi altre informazioni scrivi pure, basta vedere se sul PNC della tuaa lavastoviglie e di quella del venditore ci sono gli stessi codice ricambio per i cestelli
Ciccio 27 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 21 ore fa, docpoppo ha scritto: Quindi basta che trovo un modello TT per trovare un cestello compatibile? Forse no, perché quella sigla la hanno anche i modelli più "antichi" col filtro a pavimento circolare e quindi con lo spruzzatore superiore meno piatto. Quindi bisogna essere certi dell'intercambiabilità. O forse basta cambiare il gruppo collettore+spruzzatore riciclando l'originale, se gli attacchi al cestello sono uguali, oppure c'è o meno il WRD...
Darlington Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 ma scartavetrare i punti rugginosi e poi ricoprire con un po' di vernice antiruggine o un plastificante che resista alle alte temperature?
E685X Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Ti fai dare il PNC della lavastoviglie del venditore Vai sul sito Electrolux e lo immetti, vedi che cestello ti dà come codice compatibile Fai lo stesso con il PNC della tua Se ci sono codici compatibili vai sul sicuro Non serve a nulla complicarsi la vita con le mille varianti o con il fai da te
perryfranz18 Inserita: 29 luglio 2020 Segnala Inserita: 29 luglio 2020 ciao, se non dovessi trovare il cestello della tua ne nell'usato ne con prezzi abbordabili nella rete ufficiale, si possono ripristinare i tuoi: ci sono delle aziende che lo fanno e le trovi se digiti su google "rifacimento cestelli lavastoviglie", mi pare che abbiano costi più bassi del nuovo e non hai dubbi sul fatto che sia compatibile o meno
it32715 Inserita: 30 luglio 2020 Segnala Inserita: 30 luglio 2020 - Il 29/7/2020 alle 10:47 , perryfranz18 ha scritto: ciao, se non dovessi trovare il cestello della tua ne nell'usato ne con prezzi abbordabili nella rete ufficiale, si possono ripristinare i tuoi: ci sono delle aziende che lo fanno e le trovi se digiti su google "rifacimento cestelli lavastoviglie", mi pare che abbiano costi più bassi del nuovo e non hai dubbi sul fatto che sia compatibile o meno confermo; ho fatto rigenerare entrambi i cestelli della mia vecchia lavastoviglie. Fortunatamente abitavo relativamente vicino all'azienda quindi avevo portato entrambi i cesti di persona risparmiando sia i costi di spedizione che, soprattutto, i tempi. Sono come nuovi
docpoppo Inserita: 30 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2020 Grazie degli ottimi consigli!!!
Messaggi consigliati