Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1750/1 VIDEOCITIFONO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, una mia vicina di casa, di 87 anni, la quale abita in un condominio di 400 unità, qualche giorno fa si e rotto il suo videocitofono Urmet 1750/1, Bianco (credo che sia questo il modello vedendolo su internet). Ha provveduto a chiamare il tecnico. Da un primo controllo fatto sino alla colonna, risulta tutto funzionante, mentre il suo videocitofono è guasto. Il tecnico che dovrebbe sostituirlo attualmente e impossibilitato dovuto al COVID. Mi ha chiesto di sostituirglielo ma mi sono venute tante domande tra cui, e sufficiente smontare quello vecchio, seguendo il manuale delle istruzioni e rimontarlo eppure il videocitofono una volta montato deve essere nuovamente riprogrammato, ed eventualmente dove e come? Grazie

Inserita:

Se un gruppo così ampio di appartamenti....sarà un sistema digitale vecchio tipo

Non fidarti del fuori , cioè  dell estetica....alza il sidro e guarda la staffa, che morsettiera ha e se vi è ancora il codice scritto

Una foto sarebbe l 'ideale

Inserita:

Attualmente ho solo queste a breve ti manderò quelle interne.

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Il 1750/1 è esclusivo per il sistema 2Voice, non è compatibile con altri sistemi.

Il guasto in cosa consiste esattamente?

La sostituzione non richiede programmazioni ma solo il posizionamento dei dip switch sul nuovo come sono sul vecchio.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Il guasto in un primo momento era che non si poteva aprire il cancello tramite la pulsantiera. Il tecnico, impossibilitato di potersi recare a casa, mi consiglio di fare un reset. Attualmente presenta una schermata tutta blu. E non si riesce ad interagire con l'apparecchio nel modo più assoluto. 

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Staccalo dal muro, vai da un vicino e chiedi di poterlo provare al posto del suo funzionante. Se anche li da gli stessi difetti lo devi cambiare.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Grazie 1000 per la risposta. 

Vi auguro una buona serata.