Vai al contenuto
PLC Forum

Dosatore BEKO DIN28221

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho un problema nel montaggio del dosatore relativo al modello DIN28221.

Purtroppo è un componente che va inserito ad incastro, non ha viti!

Ho acquistato il pezzo di ricambio ma per inserirlo in sede sto sudando sette magliette.... :-)

Sotto si è agganciato ma non riesco assolutamente ad agganciare gli altri lati.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Incastri_inferiori.jpg

Incastri_superiori.jpg

Inserita:

Tiralo fuori di nuovo del tutto, sistema perfettamente la guarnizione e poi premilo contemporaneamente su tutti i lati.

Inserita: (modificato)

Grazie per il tuo suggerimento. Cosa intendi per sistemare la guarnizione? A me sembra ben aderente al componente.

Se provo a premere contemporaneamente su tutti i lati, si aggancia sempre per primo il lato inferiore.

Ho provato anche a riscaldare con il phon la guarnizione per riuscire a farla cedere durante la pressione quel tanto che basta per agganciarlo, ma ancora niente.

PS: ma non potevano fissarlo con delle viti? 🙂

Modificato: da dellaera
Inserita:

Guardando la seconda foto, mi sembra che la guarnizione sbordi...

Le viti costano, le usavano una volta. ;)

Inserita:

Sì, l'effetto è quello ma perché  la parte inferiore si incastra ed effettivamente sembra più  avanti rispetto alla parte superiore. Tirandolo fuori, la guarnizione è ben aderente al contorno del componente. Potrei provare a sostituirla con quella del dosatore scassato?

Inserita:

Se non è difficile... :senzasperanza:

Poi però controlla, avviandola, che non goccioli.

Inserita:

OHo fatto quanto proposto: ho guadagnato qualche millesimo di millimetro... 🙂 comunque ho preso una chiave stringitubo, ho afferrato la parte esterna ruotandola veso il basso e sono riuscito ad inserire gli altri agganci. Solo uno non prende, probabilmente perché a causa delle prove precedenti ho involontariamente "limato" la zigrinatura. Oggi pomeriggio la metto in funzione e verifico che non perda.

20200727_115753.jpg

Inserita:

Ho effettuato due prove di lavaggio e sembra non perdere nulla. Rimontata copertura porta e tutto  risolto. 🙂

Inserita:

Ho effettuato due prove di lavaggio e sembra non perdere nulla. Rimontata copertura porta e tutto  risolto.

Ringrazio  comunque chi si è  proposto di aiutarmi.🙂