dellaera Inserito: 25 luglio 2020 Segnala Inserito: 25 luglio 2020 Salve a tutti. Ho un problema nel montaggio del dosatore relativo al modello DIN28221. Purtroppo è un componente che va inserito ad incastro, non ha viti! Ho acquistato il pezzo di ricambio ma per inserirlo in sede sto sudando sette magliette.... :-) Sotto si è agganciato ma non riesco assolutamente ad agganciare gli altri lati. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Ciccio 27 Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Inserita: 25 luglio 2020 Tiralo fuori di nuovo del tutto, sistema perfettamente la guarnizione e poi premilo contemporaneamente su tutti i lati.
dellaera Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 (modificato) Grazie per il tuo suggerimento. Cosa intendi per sistemare la guarnizione? A me sembra ben aderente al componente. Se provo a premere contemporaneamente su tutti i lati, si aggancia sempre per primo il lato inferiore. Ho provato anche a riscaldare con il phon la guarnizione per riuscire a farla cedere durante la pressione quel tanto che basta per agganciarlo, ma ancora niente. PS: ma non potevano fissarlo con delle viti? 🙂 Modificato: 26 luglio 2020 da dellaera
Ciccio 27 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Guardando la seconda foto, mi sembra che la guarnizione sbordi... Le viti costano, le usavano una volta.
dellaera Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Sì, l'effetto è quello ma perché la parte inferiore si incastra ed effettivamente sembra più avanti rispetto alla parte superiore. Tirandolo fuori, la guarnizione è ben aderente al contorno del componente. Potrei provare a sostituirla con quella del dosatore scassato?
Ciccio 27 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Se non è difficile... Poi però controlla, avviandola, che non goccioli.
dellaera Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2020 OHo fatto quanto proposto: ho guadagnato qualche millesimo di millimetro... 🙂 comunque ho preso una chiave stringitubo, ho afferrato la parte esterna ruotandola veso il basso e sono riuscito ad inserire gli altri agganci. Solo uno non prende, probabilmente perché a causa delle prove precedenti ho involontariamente "limato" la zigrinatura. Oggi pomeriggio la metto in funzione e verifico che non perda.
dellaera Inserita: 30 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2020 Ho effettuato due prove di lavaggio e sembra non perdere nulla. Rimontata copertura porta e tutto risolto. 🙂
dellaera Inserita: 30 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2020 Ho effettuato due prove di lavaggio e sembra non perdere nulla. Rimontata copertura porta e tutto risolto. Ringrazio comunque chi si è proposto di aiutarmi.🙂
Messaggi consigliati