Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE CANDY CD 701 A T scarica sempre acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho una serie di problemi con una lavastoviglie candy come da titolo, è stata ferma circa un anno, alla riaccensione non scarica e non carica acqua, la pompa di scarico era bloccata e con una piccola spinta è ripartita, l'elettrovalvola di carico, sostituita, è tornata a funzionare. A questo punto sembra funzionare bene se non fosse che dopo circa 5/6 minuti dal lancio del programma appare errore E1 che significa problemi a caricare acqua. Il problema è che non ci sono problemi a caricare acqua e si accende l'errore in una fase di lavaggio in cui non deve caricare acqua. ho staccato il tubicino dal pressostato e ci ho soffiato dentro. rimontato la lavastoviglie non funziona più, all'accensione scarica continuamente acqua come se si fosse attivato l'antiallagamento, ma questa macchina non dispone dell'antiallagamento. Qualcuno sà darmi un consiglio? Grazie

Inserita:
18 ore fa, ezio 02 ha scritto:

ho staccato il tubicino dal pressostato e ci ho soffiato dentro. rimontato la lavastoviglie non funziona più, all'accensione scarica continuamente acqua

Questo mi fa pensare che qualche problemino col pressostato ci sia. Se è meccanico accertati che soffiandoci dentro scatti e pulisci bene tubicino e trappola dell'aria (potrebbe andare bene anche una siringa senza ago con la quale spruzzare dentro un po' d'acqua), poi rimonta e prova ad avviare la macchina

Inserita:

anch'io avevo dubbi sul pressostato, infatti lo smonterò per controllarlo. Il tubicino l'ho già controllato ed era pulito, da quando l'ho fatto ha iniziato a non partire nemmeno più e non fà altro che scaricare