FabrizioR Inserito: 27 luglio 2020 Segnala Inserito: 27 luglio 2020 Buon giorno a tutti. Ieri mentre ero da brico, si è presentato un ragazzo con un interruttore magnetotermico della bticino da sostituire. Secondo quanto raccontato dal ragazzo, questo interruttore serve una piastra elettrica. La cosa curiosa è che era evidente il surriscaldamento del morsetto superiore destro che aveva annerito la parte laterale destra del interruttore . Come può succedere che si arroventi l'ingresso della linea ?
Mommy Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Al 99 % ha stretto la vite ma il conduttore non era messo bene. Sicuramente se tirava il cavo ne veniva fuori
FabrizioR Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2020 (modificato) 2 ore fa, Mommy ha scritto: Al 99 % ha stretto la vite ma il conduttore non era messo bene. Sicuramente se tirava il cavo ne veniva fuori La stessa ipotesi è stata fatta dall'elettricista al negozio. Ti chiedevo se c'è anche la possibilità che sia l'interruttore a monte di quello bruciato a non funzionare bene. Quindi si sostituisce il componente rovinato mentre il vero problema è a monte. Io sono un profano, lo chiedo per sapere. Modificato: 27 luglio 2020 da FabrizioR
ROBY 73 Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 1 ora fa, Elettroplc ha scritto: Ci fai una foto...?? Leggi bene: 7 ore fa, FabrizioR ha scritto: Ieri mentre ero da brico, si è presentato un ragazzo con un interruttore magnetotermico della bticino da sostituire. secondo te come fa a fare la foto?
Darlington Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 c'è anche chi infilando il cavo riesce a pinzare dentro l'isolante... mai capito come facciano.. i fenomeni che risparmiano i due secondi di lavoro.. un altro mi è capitato un po' di tempo fa, termostato da sostituire, mentre io sono lì a cercare di dare un ordine logico ai fili prima di scollegarli (mancavano le marcature sui morsetti), arriva il boss delle torte, zac zac visto come si fa?? due secondi io, altro che venti minuti, bla bla ...poi ne ha persi 40 cercando di capire dove andavano i vari fili (4 in tutto), non so se abbia risolto, non me ne frega niente, però oh lui in due secondi, zac zac
Maurizio Colombi Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 1 ora fa, Semplice 1 ha scritto: Potrebbe anche essere il malfunzionamento del Contatto interno di Potenza collegato al morsetto che ha fatta apparire la "cottura" all'esterno. In questo caso, solitamente, si nota anche un leggero riscaldamento dell'involucro. 28 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: secondo te come fa a fare la foto? Mistero!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora