gpnurra Inserito: 27 luglio 2020 Segnala Inserito: 27 luglio 2020 Buonasera , pongo al forum un quesito. Ho costruito un decespugliatore idraulico interceppo che vi descrivo. Testina rotante recuperata da decespugliatore a motore con 20 fili ,accoppiata a motore idraulico cilindrata 11 cc Brevini OT200 M11 R/P28P2 . Pompa idraulica 12 litri PC*212EAA1G CONTARINI . Ebbene il risultato è desolante in quanto il decespugliatore taglia qualcosa solo portando i giri del motore a 2000/min , con notevole consumo di carburante e lavorando in punta di frizione in prima lenta. Devo aumentare i giri del motore (testa coi fili) in modo che l'attrezzo funzioni ,ma non so cosa fare -
luigi69 Inserita: 28 luglio 2020 Segnala Inserita: 28 luglio 2020 ciao..io farei solo un po di chiarezza.... 18 ore fa, gpnurra ha scritto: interceppo cosa è ? 18 ore fa, gpnurra ha scritto: i giri del motore a 2000/min intendi del motore idraulico ? 2000 sono ancora pochi per un decespugliatore 18 ore fa, gpnurra ha scritto: con notevole consumo di carburante ma perchè la contarini è attaccata a che tipo di motore a combustione ? motore a se o macchina agricola ? 18 ore fa, gpnurra ha scritto: lavorando in punta di frizione in prima lenta ovvero ? 18 ore fa, gpnurra ha scritto: i giri del motore (testa coi fili) quale motore intendi adesso ? non ho guardato i dati oleodinamici dei componenti , ma era solo per capire qualche cosa in piu facci sapere
gpnurra Inserita: 29 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2020 Allora . Interceppo = il taglio dell'erba avviene in un vigneto tra 2 ceppi (piante di vite) ; Il trattore su cui è montata una pompa idraulica ad asse orizzontale collegata all'albero motore ha un numero di giri variabile da 700 a 2500 giri max ; l'avanzamento del trattore su cui è montato il motore idraulico (decespugliatore) avviene in prima marcia lenta .Mi riferisco quindi al motore idraulico Brevini . Ragionando sul motore Brevini , che ha un ingresso olio in pressione ,un ritorno al serbatoio ed uno sfiato collegato al serbatoio , è lecito pensare di limitare il flusso di ritorno e di recupero per costringere il motore a prendersi tutta la pressione e aumentare i giri? Hai ragione il motore Brevini gira poco e quindi taglia poco è per questo che chiedo al forum aiuto per trovare il sistema per aumentare i giri . Allego schema idraulico
Messaggi consigliati