Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera , pongo al forum un quesito. Ho costruito un decespugliatore idraulico interceppo che vi descrivo. Testina rotante recuperata da decespugliatore  a motore con 20 fili ,accoppiata  a motore idraulico cilindrata 11 cc Brevini OT200 M11 R/P28P2 . Pompa idraulica 12 litri PC*212EAA1G CONTARINI . Ebbene il risultato è desolante in quanto il decespugliatore taglia qualcosa solo portando i giri del motore a 2000/min , con notevole consumo di carburante e lavorando in punta di frizione in prima lenta. Devo aumentare i giri del motore (testa coi fili) in modo che l'attrezzo funzioni ,ma non so cosa fare -

Inserita:

ciao..io farei solo un po di chiarezza....

18 ore fa, gpnurra ha scritto:

interceppo

cosa è ?

i giri del motore a 2000/min

intendi del motore idraulico ?  2000 sono ancora pochi per un decespugliatore

con notevole consumo di carburante

ma perchè la contarini è attaccata a che tipo di motore a combustione ?  motore a se o macchina agricola ?

lavorando in punta di frizione in prima lenta

ovvero ?

i giri del motore (testa coi fili)

quale motore intendi adesso ?

non ho guardato i dati oleodinamici dei componenti , ma era solo per capire qualche cosa in piu

facci sapere

Inserita:

Allora . Interceppo = il taglio dell'erba avviene in un vigneto tra 2 ceppi (piante di vite)  ;  Il trattore su cui è montata una pompa idraulica ad asse orizzontale collegata all'albero motore  ha un numero di giri variabile da 700 a 2500 giri max ; l'avanzamento del trattore su cui è montato il motore idraulico (decespugliatore) avviene in prima marcia lenta .Mi riferisco quindi al motore idraulico Brevini .

Ragionando sul motore Brevini , che ha un ingresso olio in pressione ,un ritorno al serbatoio ed uno sfiato collegato al serbatoio , è lecito pensare di limitare il flusso di ritorno e di recupero per costringere il motore a prendersi tutta la pressione e aumentare i giri?

Hai ragione  il motore Brevini gira poco e quindi taglia poco è per questo che chiedo al forum aiuto per trovare il sistema per aumentare i giri . Allego schema idraulico

schema idraulico.png