MrTree Inserito: 3 agosto 2020 Segnala Inserito: 3 agosto 2020 Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto, perché sono giorni che cerco una soluzione... Ho un citofono universale BTicino, modello BTI-334262. È un “classico” 4+n fili, analogico. È collegato esattamente come nello schema allegato. Funziona correttamente. Vorrei trovare un sistema, un’interfaccia, un modo, per poter ricevere una chiamata sul cellulare quando suonano alla porta e poter rispondere. Mi va bene via Wi-Fi o via modulo GSM. Di aprire il portone mi importa meno, avrei già risolto con un Sonoff. Ho visto una soluzione Urmet - Call me, ma è costosa e tutte le recensioni dicono che l’app su cellulare che governa il sistema funziona malissimo... Possibile che nessuno abbia studiato un modo semplice per dotare i citofoni analogici di connessione Wi-Fi o anche GSM? C’è qualche guru?
soltec Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Inserita: 3 agosto 2020 Il call me funziona discretamente bene. Il più delle volte dipende dal cellulare che debe essere configurato bene e permettete all'app di funzionare in background.
MrTree Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2020 Funzionerà anche bene, ma in allegato vedi le recensioni su AppleStore: tutte negative. È una delle app con la media più bassa! prima di spendere quasi 200 euro e mettere mano all scatola del citofono e tirare i fili necessari... Vorrei valutare se esistono alternative!
soltec Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Inserita: 3 agosto 2020 21 minuti fa, MrTree ha scritto: Funzionerà anche bene, ma in allegato vedi le recensioni su AppleStore: tutte negative. È una delle app con la media più bassa! Io l'ho provata con android e nel mio caso ha sempre funzionato perfettamente. Ne ho montati almeno 4 o 5. Con Iphone non posso dire perchè avevano tutti android quindi sarà come dici
MrTree Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2020 27 minuti fa, soltec ha scritto: Io l'ho provata con android e nel mio caso ha sempre funzionato perfettamente. Ne ho montati almeno 4 o 5. Con Iphone non posso dire perchè avevano tutti android quindi sarà come dici Magari davvero danno problemi con IOS! Non sarebbe la prima volta... Ma visto che sei esperto: sul mio Biticino andrebbe? Ho la sequenza che vedi in apertura: 1) microfono 2) speaker 3) massa 4) vuoto 6) campanello e T) apriporta. come lo dovrei collegare?
marco.caricato Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Inserita: 3 agosto 2020 Molte app di questo tipo funzionano meglio su Android che iOS...
soltec Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Inserita: 3 agosto 2020 2 ore fa, MrTree ha scritto: 1) microfono 2) speaker 3) massa 4) vuoto 6) campanello e T) apriporta. Urmet morsetti 1) speaker 2) microfono 6) massa Ca ) campanello 9) apriporta. configurato in chiamata elettronica
MrTree Inserita: 4 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2020 1 ora fa, soltec ha scritto: Urmet morsetti 1) speaker 2) microfono 6) massa Ca ) campanello 9) apriporta. configurato in chiamata elettronica Grazie!
roberto55 Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Inserita: 12 novembre 2020 Puoi utilizzare il modulo InterCom GSM della ASC Global, che inoltra le chiamate del citofono su rete GSM agli utenti registrati sulla SIM (due utenti per ciascun pulsante); è compatibile con qualsiasi citofono analogico 4+n e facilmente installabile. Dispone di 4 ingressi.
Messaggi consigliati