Ciano1979 Inserito: 13 agosto 2020 Segnala Inserito: 13 agosto 2020 Buonasera , da un colpo il condizionatore ha cominciato di far saltare il salvavita mentre stavo tranquillo al TV , dopo un paio di verifiche ho scoperto che nella unità interna sul radiatore di raffreddamento (dove è attaccato la massa terra ) mi da la presenza di corrente alta tensione . Staccando la massa terra il condizionatore funziona e il salvavita non salta più ( ho escluso unita esterna perché non da problemi) . Qualcuno sa cosa potrebbe essere ???Grazie
zacutura Inserita: 13 agosto 2020 Segnala Inserita: 13 agosto 2020 Ma hai escluso che non dipenda da altri apparecchi? Cosa intendi per alta tensione?
Ciano1979 Inserita: 13 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2020 Ho escluso altri apparecchi in quanto misurato direttamente sulla unità interna , infatti se stacco la massa terra tutto funziona , il voltaggio non l'ho misurato ancora , ho usato solo una cacciavite di tensione che si illumina appena tocco la lamiera dietro il radiatore di raffreddamento appena sopra la ventola
boip Inserita: 13 agosto 2020 Segnala Inserita: 13 agosto 2020 Il "radiatore" è collegato elettricamente con i tubi all'unita esterna..
Messaggi consigliati