Energyze Inserito: 18 agosto 2020 Segnala Inserito: 18 agosto 2020 Buon pomeriggio, come da titolo, dovrei attivare una nuova fornitura di energia elettrica per un immobile non ancora accatastato. Sapete dirmi se ciò è possibile o comunque indicarmi un link in cui verificare la fattibilità dell'operazione? Grazie.
ROBY 73 Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Inserita: 18 agosto 2020 Ciao Energyze, dovresti sentire il tuo distributore / fornitore della tua zona, non tutti (ENEL, ACEA, o altro) hanno la stessa modalità di lavoro. Potrebbero farti inizialmente un contratto / allacciamento ad uso cantiere e poi tramutarlo in definitivo per abitazione una volta che hai tutti i documenti finali apposto
Mommy Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Inserita: 18 agosto 2020 58 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Energyze, dovresti sentire il tuo distributore / fornitore della tua zona, non tutti (ENEL, ACEA, o altro) hanno la stessa modalità di lavoro. Non è così....tutti i distributori e venditori sono soggetti allo stesso regolamento. In fase di richiesta ti verrà richiesta concessione edilizia per costruzione o i dati catastali. Quindi se lo stabile non è accatastato non ti aprono nemmeno la richiesta. I dati che vengono forniti e inseriti a portale, vengono confrontati con i dati catastali al fine di riscontro. Occorre capire anche per cosa ti serve la fornitura.....potresti richiederla nche per servizi ausiliari quale illuminazione....cancello elettrico. In questi ultimi casi l unico dato è il mappale del terreno e realizzare l utilizzatore al momento della richiesta. Volendo si può anche realizzare dopo ( il cancello elettrico o dei lampioni per illuminare il lotto ), in questo caso nel preventivo di spesa vi sarà subordinato l esecuzione di dette opere al fine dell attivazione. Ultima cosa anche i costi: se nel raggio di 200 mt non vi sono utenze domestiche.....lascia perdere, dovrai pagare l intero importo dei lavori.
Mommy Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Inserita: 18 agosto 2020 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: ad uso cantiere e poi tramutarlo in definitivo per abitazione una volta che hai tutti i documenti finali apposto Dimenticavo.... l uso cantiere volgarmente si dice che nasce e muore con la concessione. È una fornitura che ha un limite di durata massima quanto la concessione edilizia, terminato questo periodo cessa in automatico. Non si può trasformare in definitivo.
Energyze Inserita: 18 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2020 2 ore fa, Mommy ha scritto: Non è così....tutti i distributori e venditori sono soggetti allo stesso regolamento. In fase di richiesta ti verrà richiesta concessione edilizia per costruzione o i dati catastali. Quindi se lo stabile non è accatastato non ti aprono nemmeno la richiesta. I dati che vengono forniti e inseriti a portale, vengono confrontati con i dati catastali al fine di riscontro. Occorre capire anche per cosa ti serve la fornitura.....potresti richiederla nche per servizi ausiliari quale illuminazione....cancello elettrico. In questi ultimi casi l unico dato è il mappale del terreno e realizzare l utilizzatore al momento della richiesta. Volendo si può anche realizzare dopo ( il cancello elettrico o dei lampioni per illuminare il lotto ), in questo caso nel preventivo di spesa vi sarà subordinato l esecuzione di dette opere al fine dell attivazione. Ultima cosa anche i costi: se nel raggio di 200 mt non vi sono utenze domestiche.....lascia perdere, dovrai pagare l intero importo dei lavori. Chiaro, accatasterò prima l'immobile e successivamente attiverò la fornitura. Grazie per la tempestiva risposta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora