Ciccio 27 Inserito: 19 agosto 2020 Segnala Inserito: 19 agosto 2020 Dato che salava il carico a fine ciclo, ho smontato integralmente l'addolcitore per pulirlo dal terriccio, compresa l'elettrovalvola della rigenera. Solo che, inevitabilmente, alcune gocce di acqua (salata) si sono sparse sulla componentistica. Adesso, appena chiudo la porta, ls pompa di scarico lavora all'infinito.), e dopo alcuni minuti logicamente bippa all'infinito.. Ho anche soffiato nei due pressostati ma niente. Non c'è vassoio e galleggiante antiallagamento. Idee? Grazie!
Ivan037 Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Inserita: 19 agosto 2020 33 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Adesso, appena chiudo la porta, ls pompa di scarico lavora all'infinito. Se fosse l'antiallagamento attivo,funzionerebbe anche a porta aperta...
Ciccio 27 Inserita: 19 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2020 Argh... Problema più serio?
Ciccio 27 Inserita: 19 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2020 Non c'è un filo di ruggine da nessuna parte. Ho anche passato col phon sulle pompe, il filtro antidisturbo e la sonda NTC sul pozzetto...
Ciccio 27 Inserita: 19 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2020 Se accendo a porta aperta, va in automatico sul programma universale consigliato, il che è corretto, ma parte la pompa anche prima dello start appena chiudo la porta. Posso anche selezionare e resettare altri programmi, ma mentre la pompa scarica. Poi, all'avvio, un attimo di sosta e poi la pompa si riattiva...
Ivan037 Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Inserita: 19 agosto 2020 A me sembrerebbe che non rileva che ha scaricato tutta l'acqua e quindi scarica all'infinito...ovviamente poi va in timeout
Ivan037 Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Inserita: 19 agosto 2020 3 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: ma parte la pompa anche prima dello start appena chiudo la porta. Posso anche selezionare e resettare altri programmi, ma mentre la pompa scarica. Poi, all'avvio, un attimo di sosta e poi la pompa si riattiva... Non saprei proprio allora...
Stefano Dalmo Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Inserita: 19 agosto 2020 Controlla la scheda e magari il triac che pilota la pompa di scarico .
Ciccio 27 Inserita: 19 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2020 Possibile, visto che prima di intervenire sull'addolcitore tutto funzionava perfettamente?
Stefano Dalmo Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Inserita: 19 agosto 2020 Visto che la pompa parte anche prima di dare l'avvio non vedo altro motivo . Visto che non ha galleggiante , il rilevamento antitrabocco penso sia demandato al flussimetro o magari alla pompa , ma questi entrano in gioco dopo l'avvio se non sbaglio .
Ciccio 27 Inserita: 19 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2020 Ha pompe magnetiche e non ho visto flussimetro. Ecco perchè pensavo all'antitrabocco solo tramite pressostato.
Stefano Dalmo Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Inserita: 19 agosto 2020 Il pressostato a quanti fili ? Se a 2 , facilmente lo controlla tramite la pompa , ma devi sempre avviare.
Ciccio 27 Inserita: 19 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2020 Vabbè, è chiaro che l'elettronica per me è sempre un po' ostica (non mi addentro nelle altre sezioni del forum, un motivo ci sarà... ). Ad ogni modo, ho staccato i pressostati dalla scocca ed ho notato che su uno dei due era caduta qualche goccia d'acqua salata: mi ha attirato il fatto che il guscio esterno aveva dei residui di sale. Scuotendone uno, tra l'altro, dalle fessure dei faston non utilizzati è uscita qualche goccia... Li ho aperti completamente arrivando ai contatti, docciandoli con acqua fresca, asciugati con il phon. Ora tutto funziona! Grazie per il supporto!
UABC80 Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Inserita: 19 agosto 2020 (modificato) 7 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: inevitabilmente, alcune gocce di acqua (salata) si sono sparse sulla componentistica. Molto probabilmente sto per scrivere una boiata e verrò linciato a turno da chi ha postato prima di me, però stavo pensando: pulire le parti con acqua distillata e poi asciugare nuovamente? Troppo rischioso? O inutile? Edit: come non scritto 🤣 Modificato: 19 agosto 2020 da UABC80
Stefano Dalmo Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Inserita: 19 agosto 2020 13 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Scuotendone uno, tra l'altro, dalle fessure dei faston non utilizzati è uscita qualche goccia... Per uscire qualche goccia allo scuotere ... Va bene così Ciccio , ma non me ne volere da te non me lo aspettavo . 👍
Ciccio 27 Inserita: 19 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2020 Non me l'aspettavo nemmeno io, perché mi ero premunito di stracci. Ma all'inizio volevo solo levare l'elettrovalvola e così ho fatto, ma quando finalmente si è degnata di sfilarsi, allora ha schizzato qualche goccia. Viste le difficoltà a rimontarla, ho poi chiesto il permesso per fare il lavoro più radicale, il che mi ha poi facilitato a rimontare l'elettrovalvola.
Messaggi consigliati