alenic Inserito: 20 agosto 2020 Segnala Inserito: 20 agosto 2020 ciao, ho problemi con un ventilatore a tamburo, se provo ad accenderlo si sente un rumore nel motore ma non parte, l'ultima volta che è stato utilizzato l'ho trovato fermo e si sentiva odore di bruciato! è il motore o può essere qualcos'altro? ho già provato a sostituire il condensatore da 2uf visibile in foto ma non ho risolto nulla, sarà qualche componente sulla scheda? inserisco le foto qui sotto della scheda:
patatino59 Inserita: 20 agosto 2020 Segnala Inserita: 20 agosto 2020 La scheda la puoi escludere (è un regolatore a Triac), ma se hai sentito odore di bruciato sembrerebbe andato il motore.
alenic Inserita: 21 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2020 grazie della risposta,. peccato..
alenic Inserita: 23 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2020 prima di buttarlo, c'è qualche prova che posso fare per essere certo che si sia rotto il motore?
Stefano Dalmo Inserita: 23 agosto 2020 Segnala Inserita: 23 agosto 2020 Come ti è stato appena detto , escludi la schedina facendo un collegamento diretto tra marrone e bianco . Se meccanicamente non è bloccato ,ma gira libero l'albero a mano ,mentre anche in questo modo non dovesse girare , vorrà dire che si è bruciato e non si può far nulla .
alenic Inserita: 24 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2020 9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Come ti è stato appena detto , escludi la schedina facendo un collegamento diretto tra marrone e bianco . Se meccanicamente non è bloccato ,ma gira libero l'albero a mano ,mentre anche in questo modo non dovesse girare , vorrà dire che si è bruciato e non si può far nulla . fatto ma non succede niente, non si sente neanche rumore al motore mentre invece con la scheda collegata si sente un rumore. no, non è bloccato.
Messaggi consigliati